HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Frosinone

Frosinone, Grosso: “Secondo tempo meglio del primo. Occasione sprecata”

16.10.2021 19:45 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: Tuttofrosinone.com
© foto di Insidefoto/Image Sport
Frosinone, Grosso: “Secondo tempo meglio del primo. Occasione sprecata”

Al termine di Cosenza-Frosinone, mister Grosso ha risposto alle domande dei cronisti. Queste le sue parole:

Cosa vi ha dato fastidio del gioco del Cosenza nel primo tempo? E' d'accordo nel dire che il secondo tempo è stato molto meglio del primo?

"Assolutamente si, sono d'accordo. E' un peccato mortale uscire da questa gara con un punto solo, abbiamo stradominato per tutta la partita. Nel primo tempo siamo andati ai loro ritmi, e noi non siamo bravi ad andare ai ritmi degli avversari. Nonostante questo, però, abbiamo subito solo una mezza occasione, prendendo gol su rigore. Noi abbiamo creato diverse occasioni nonostante, nella prima frazione di gioco, non sia stata la nostra miglior gara. Nella seconda abbiamo dominato, abbiamo avuto diverse opportunità per vincere ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo essere in grado di migliorare questo aspetto, perchè in partite come questa dobbiamo portare a casa la vittoria."

Dopo questa partita, con diversi cambi decisivi in attacco, ha un'altra convizione di come potrà essere schierato il rerparto offensivo in futuro?

"In base ai giocatori che utilizzo, cerco di metterli nelle posizioni a loro congeniali, il modulo lascia il tempo che trova. Ripeto, il problema è stato che non siamo stati in grado di andare ai nostri ritmi, quelli che ci hanno permesso di fare una prestazione come quella del secondo tempo. Avremmo meritato di vincere questa gara e, invece, non ci siamo risuciti, e questa è una cosa che ci deve far arrabbiare. Non è la prima volta che succede, dobbiamo invertire questa tendenza."

Quindi è un punto guadagnato o sono due punti persi?

"Le partite come quelle di oggi alla fine nascondono sempre un tranello. E' una gara che non ha avuto storia, non ho ancora visto i dati ma abbiamo sofferto solo su una mezza azione, poi non ricordo altre occasioni in cui siamo andati in difficoltà. Abbiamo creato tantissime, forse troppe situazioni da gol in cui avremmo potuto e dovuto fare meglio. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, perchè comunque continuiamo a creare, ma dobbiamo riempire anche la parte vuota, perchè fino ad ora abbiamo raccolto molto meno di quello che abbiamo meritato."

Non benissimo la prestazione di Ricci e Maiello insieme. Cosa non ha funzionato secondo lei?

"Come ho detto, nel primo tempo la palla girava ad un ritmo più basso di quello che noi siamo abituati a tenere, e noi a ritmi bassi non riusciamo ad esprimere le nostre qualità. Dobbiamo alzare i giri, e nel secondo tempo l'abbiamo fatto, riuscendo a mettere in grandissima difficoltà la squadra avversaria. Peccato non essere riusciti a prendere l'intera posta, perchè oggi l'avremmo meritata."

Non è la prima volta, in questa stagione, che la squadra regala un tempo agli avversari. Secondo lei, come mai?

"Nel primo tempo non abbiamo fatto bene come nel secondo, ma alla fine abbiamo concesso sempre e soltanto una mezza occasione da gol. Abbiamo creato i presupposti per andare in rete, sia con Garritano che con Canotto, e nonostante non siano stati i nostri migliori 45 minuti, meritavamo di vincere. Dobbiamo essere bravi a raccogliere i frutti quando lo meritiamo."

ll Frosinone, a conti fatti, ha rischiato addirittura di perdere contro una squadra che ha creato pochissime occasioni. La mancanza di lucidità in avanti rischia di diventare un grosso problema?

"Dobbiamo fare meglio, perchè quando crei quasi 10 occasioni da gol e ne subisci mezza, contando su tutta la squadra schierata, pareggiare rimane un grande rammarico."


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza, stagione dopo stagione, tantissimi giovani talenti nostrani pronti a mettersi in mostra in uno dei campionati più avvincenti e imprevedibili...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 29esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Nedelcerau (Palermo)  Altare (Venezia) Rozzio (Reggiana)   Centrocampo: Delprato...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cittadella, il dg Marchetti: "A Cosenza un punto vitale. Mai pensato di esonerare Gorini. Obiettivo salvezza. Modena in crisi? Anche noi. Sul Napoli..."   Viaggio nella crisi del Cittadella attraverso le parole di Stefano Marchetti, direttore generale del club granata, in esclusiva...
L'altra metà di Bellanova, Lucca e Folorunsho: dalla B alla Nazionale B come baluardo dell'italianità e serbatoio del calcio italiano. La Serie BKT da sempre produce e valorizza,...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi martedì 19 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie