HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Pisa: Lucca merita la convocazione di Mancini in nazionale?
  SI
  NO

Frosinone

Frosinone, Grosso: “Secondo tempo meglio del primo. Occasione sprecata”

16.10.2021 19:45 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: Tuttofrosinone.com
© foto di Insidefoto/Image Sport

Al termine di Cosenza-Frosinone, mister Grosso ha risposto alle domande dei cronisti. Queste le sue parole:

Cosa vi ha dato fastidio del gioco del Cosenza nel primo tempo? E' d'accordo nel dire che il secondo tempo è stato molto meglio del primo?

"Assolutamente si, sono d'accordo. E' un peccato mortale uscire da questa gara con un punto solo, abbiamo stradominato per tutta la partita. Nel primo tempo siamo andati ai loro ritmi, e noi non siamo bravi ad andare ai ritmi degli avversari. Nonostante questo, però, abbiamo subito solo una mezza occasione, prendendo gol su rigore. Noi abbiamo creato diverse occasioni nonostante, nella prima frazione di gioco, non sia stata la nostra miglior gara. Nella seconda abbiamo dominato, abbiamo avuto diverse opportunità per vincere ma non ci siamo riusciti. Dobbiamo essere in grado di migliorare questo aspetto, perchè in partite come questa dobbiamo portare a casa la vittoria."

Dopo questa partita, con diversi cambi decisivi in attacco, ha un'altra convizione di come potrà essere schierato il rerparto offensivo in futuro?

"In base ai giocatori che utilizzo, cerco di metterli nelle posizioni a loro congeniali, il modulo lascia il tempo che trova. Ripeto, il problema è stato che non siamo stati in grado di andare ai nostri ritmi, quelli che ci hanno permesso di fare una prestazione come quella del secondo tempo. Avremmo meritato di vincere questa gara e, invece, non ci siamo risuciti, e questa è una cosa che ci deve far arrabbiare. Non è la prima volta che succede, dobbiamo invertire questa tendenza."

Quindi è un punto guadagnato o sono due punti persi?

"Le partite come quelle di oggi alla fine nascondono sempre un tranello. E' una gara che non ha avuto storia, non ho ancora visto i dati ma abbiamo sofferto solo su una mezza azione, poi non ricordo altre occasioni in cui siamo andati in difficoltà. Abbiamo creato tantissime, forse troppe situazioni da gol in cui avremmo potuto e dovuto fare meglio. Vediamo il bicchiere mezzo pieno, perchè comunque continuiamo a creare, ma dobbiamo riempire anche la parte vuota, perchè fino ad ora abbiamo raccolto molto meno di quello che abbiamo meritato."

Non benissimo la prestazione di Ricci e Maiello insieme. Cosa non ha funzionato secondo lei?

"Come ho detto, nel primo tempo la palla girava ad un ritmo più basso di quello che noi siamo abituati a tenere, e noi a ritmi bassi non riusciamo ad esprimere le nostre qualità. Dobbiamo alzare i giri, e nel secondo tempo l'abbiamo fatto, riuscendo a mettere in grandissima difficoltà la squadra avversaria. Peccato non essere riusciti a prendere l'intera posta, perchè oggi l'avremmo meritata."

Non è la prima volta, in questa stagione, che la squadra regala un tempo agli avversari. Secondo lei, come mai?

"Nel primo tempo non abbiamo fatto bene come nel secondo, ma alla fine abbiamo concesso sempre e soltanto una mezza occasione da gol. Abbiamo creato i presupposti per andare in rete, sia con Garritano che con Canotto, e nonostante non siano stati i nostri migliori 45 minuti, meritavamo di vincere. Dobbiamo essere bravi a raccogliere i frutti quando lo meritiamo."

ll Frosinone, a conti fatti, ha rischiato addirittura di perdere contro una squadra che ha creato pochissime occasioni. La mancanza di lucidità in avanti rischia di diventare un grosso problema?

"Dobbiamo fare meglio, perchè quando crei quasi 10 occasioni da gol e ne subisci mezza, contando su tutta la squadra schierata, pareggiare rimane un grande rammarico."


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Frosinone
 

Primo piano

Pordenone, Tedino: “Dare continuità al nostro lavoro” "Il Benevento è una delle squadre protagoniste di questo campionato, ma noi andremo lì per fare la nostra partita. Non dobbiamo pensare che la vittoria con l’Alessandria abbia risolto tutto: bisogna dare continuità al nostro lavoro”  Mister...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Vicenza-Benevento, rete di Barba a tempo scaduto: la nota del club veneto La società LR Vicenza si dichiara attonita per quanto avvenuto nei minuti finali della gara di ieri sera contro il Benevento,...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Ternana, il ds Leone: "Vogliamo consolidarci in B. Partipilo? Da lui mi aspetto ancora di più. A Lecce per fare risultato. Sul mercato..." Ai microfoni di TuttoB.com è intervenuto Luca Leone, direttore sportivo della Ternana.  Fere in linea con l'obiettivo...
L'altra metà di Serie B, Balata: “Massimo impegno per passaporto ematico” “Sono onorato di ricevere il premio Fortunato. Per me è anche una responsabilità e per questo voglio prendere un...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 04 Dicembre 2021

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi Sabato 4 Dicembre 2021.

 
Brescia 30
 
Pisa 29
 
Lecce 28
 
Benevento 25
 
Ascoli 25
 
Monza 25
 
Perugia (1) 25
 
Frosinone 24
 
Cremonese 23
 
Cittadella 22
 
Reggina 22
 
Como 21
 
Ternana 21
 
Parma 18
 
Spal 17
 
Cosenza 15
 
Alessandria 14
 
Crotone 8
 
Vicenza (1) 7
 
Pordenone 7

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy