Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveMobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B arezzoascoliavellinobeneventocarraresecatanzarocesenacremoneseempolihellas veronajuve stabiamantovamodenapadovapalermopisasampdoriasudtirolvicenzavirtus entella
TMW Scommesse

Empoli: Prende quota l'attacco pesante

Empoli: Prende quota l'attacco pesante
autore
Sandro Oliano
giovedì 5 novembre 2009, 11:40Empoli

Ogni tanto i desideri si avverano, anche quelli espressi a mezzo stampa e non spegnendo le candeline sulla torta di compleanno. E' succede e potrebbe accadere di nuovo a Coralli e Saudati. I due centravanti di casa Empoli, cioé, potrebbero di nuovo giocare insieme.

Attacco pesante. E' l'ipotesi, quella dell'attacco pesante, che sembra stuzzicare maggiormente la fantasia di Campilongo e che è stata provata anche nell'allenamento di ieri pomeriggio. In attesa di conoscere l'entità dell'infortunio di Eder (ne parliamo in altro articolo), infatti, è ormai quasi scontato che l'asso brasiliano non ce la farà per l'anticipo di venerdì. Un'assenza pesante, ovviamente, quella del bomber. Per venirne a capo, dunque, c'è la concreta possibilità di affidarsi agli "amici del gol". Oltre ai buoni propositi, infatti, la premiata ditta Claudio & Luca ha dato prova di poter davvero lasciare il segno nei pochi minuti in cui i due sono rimasti in campo contemporaneamente. E cioé nella trasferta di Modena, quando il palo colpito da Saudati (uno dei tanti...) si è trasformato nell'assist che ha permesso a Coralli di segnare l'unico gol in trasferta segnato dall'Empoli.

Più muscoli. Ovviamente l'imprevedibilità e le accelerazioni di Eder sono un'arma importante (non a caso il brasiliano è il capocannoniere della compagnia), ma la coppia Coralli-Saudati può sopperire con i muscoli e la forza. Oltretutto, nella squadra provata ieri da Campilongo, il rientrante Vannucchi (il tecnico sembra orientato a confermare il 4-3-1-2) potrebbe assicurare la fantasia.

Le altre vie. L'allenatore, comunque, deciderà all'ultimo momento. Tenendo fermo il sistema di gioco, ad esempio, c'è sempre l'alternativa Pasquato, infatti. Così come ci sono due giovani da non sottovalutare. Il primo è Fabbrini, la rivelazione di questa prima parte di stagione, che ha rapidità e abilità tecniche simili a quelle di Eder, l'altro è Cesaretti, che sta crescendo allenamento dopo allenamento e che, nell'ultimo periodo, ha dimostrato di aver trovato la condizione necessarie per dire la sua.

Fonte David Biuzzi (iltirreno.it)

Altre notizie Empoli