QS - L’Empoli riparte con una trasferta insidiosa. Il Modena ha numeri migliori sulla carta
Marco Lombardi
"L’Empoli riparte con una trasferta insidiosa. Il Modena ha numeri migliori sulla carta", titola il Quotidiano Sportivo.
I gialloblù sono una squadra vivace che vive soprattutto dei colpi di Caso. Zedadka avrà il compito di tenerne a bada l’esuberanza offensiva.
Come scrive Damiano Nifosì, "l’Empoli si prepara alla sfida che chiuderà la quinta giornata di Serie B, prima della sosta per le Nazionali: la trasferta di domenica a Modena nasconde molte insidie. La prima, grande differenza tra le due squadre è l’apporto offensivo: l’Empoli ha messo a referto solo 42 tiri nelle prime quattro partite, terzo dato più basso del campionato davanti solo a Padova (41) e SudTirol (35); il Modena, invece, si piazza in cima a questa classifica avendo già tirato 84 volte [...]
Attenzione anche alla solidità difensiva - evidenzia Nifosì sul QS -: il Modena ha subito la metà dei tiri in porta rispetto all’Empoli, ma ha concesso solo una rete in meno. In porta, peraltro, ci sarà una vera e propria sfida generazionale fra il talento azzurro di Seghetti, classe 2005, contro l’esperienza di Chichizola, portiere argentino classe 1990 [...]".


