HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

EDITORIALE

Serie B: partiti! Il quadro della Prima Giornata

25.08.2017 23:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
© foto di www.imagephotoagency.it
Serie B: partiti! Il quadro della Prima Giornata

Con la sfida tra Parma e Cremonese la B ha preso il via. Il match scoppiettante del Tardini ha messo di fronte 2 delle 4 neopromosse dimostrando un grande livello tecnico e agonistico nonostante fosse la prima uscita.

La terza neopromossa, il Venezia se la vedrà domenica contro la più che collaudata Salernitana, un battesimo importante per mister Inzaghi che potrà misurarsi subito contro una squadra tosta e aggressiva.

Attenzione però alle sfide degli ex: Pescara-Foggia (domenica) vedrà il tecnico degli abruzzesi Zeman contro la squadra che lo lanciò nel grande calcio. Erano altri tempi e altri giocatori, ma questo Foggia è di nuovo allenato da un tecnico forte e motivato come Stroppa che di sicuro vorrà mettere in difficoltà una grande già alla prima giornata. Altro ex di giornata il tecnico del Frosinone Longo che in trasferta affronta la “sua” Pro Vercelli dove proprio l’anno scorso riuscì a far impallidire e a battere avversari di ogni tipo guadagnandosi così la stima di mezza cadetteria. Ora sulla panchina dei leoni piemontesi c’è Grassadonia al debutto in Serie B sul quale c’è inevitabilmente grande attesa.

Le altre retrocesse dalla A, Empoli e Palermo se la vedranno rispettivamente contro Ternana e Spezia: gli umbri hanno cambiato completamente dall’anno scorso tutto l’assetto, dalla proprietà ai giocatori. Mister Pochesci siamo sicuri che non si farà “fregare” dall’emozione e di sciuro non avrà alcun timore verso la formazione di mister Vivarini. Anche se sul tecnico ex Latina i riflettori saranno inevitabilmente puntati vista anche la forza del club toscano e gli acquisti di grande valore portati a segno in questo calciomercato. Palermo-Spezia sembra sulla carta più equilibrata: due squadre che sono attrezzate per la promozione e che sicuramente offriranno un match senza esclusione di colpi.

Le altre sfide del sabato sono tutte (sulla carta) interessanti e difficili da pronosticare essendo la prima giornata: Carpi – Novara, Cittadella-Ascoli, Avellino-Brescia e Entella e Perugia .

A chiudere lunedì la sfida tra Bari e Cesena: i pugliesi allenati da Fabio Grosso sono chiamati ad una partita importante davanti al proprio pubblico. C’è tanta voglia da parte dei galletti di riscattare la delusione dello scorso anno, ma di sicuro i bianconeri di mister Camplone non ci stanno nella parte di sparring-partner e quindi al San Nicola lo spettacolo sarà assicurato.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Editoriale
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie