Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Serie B: Mercato entrato nel vivo anche se mancano ancora i grandi colpi

Serie B: Mercato entrato nel vivo anche se mancano ancora i grandi colpi
Christian Pravatà - Tuttob.com
© foto di Christian Pravatà - Tuttob.com
sabato 8 luglio 2017, 23:30EDITORIALE
di Christian Pravatà
Responsabile della testata Tuttob.com. Giornalista presso Agenzia Estenews, commentatore delle gare di Serie B su Sportitalia e TMW Radio

Calciomercato entrato nel vivo in Serie B: dopo i tasselli delle panchine si parte con numerosi acquisiti e le inevitabili cessioni.

Tra le squadre più attive della settimana non possiamo non segnalare Ternana e Pro Vercelli. Gli umbri dopo il cambio di proprietà hanno ufficializzato numerosi giocatori: Gambino, Bordin, Zanon, D’Agostino per citare gli ultimi in ordine di tempo, oltre al nome che ha catalizzato l’attenzione del pubblico: Alessandro Plizzari in prestito dal Milan. Il giovane portiere rossonero è balzato agli onori delle cronache per l’ottimo campionato Primavera disputato e per il terzo posto vinto con L’Italia Under20 ai mondiali. Una buona base sicuramente per un talento italiano che deve crescere e che potrà togliersi grandi soddisfazioni. Al Milan il campo l’avrebbe visto poco con Donnarumma davanti  a lui, ma il fatto di potersi confrontare in un campionato duro come quello cadetto potrebbe consentire a Plizzari di tornare più forte a Milanello e chissà, insidiare proprio Gigio per una maglia da titolare.

Occhio alla Pro Vercelli di mister Grassadonia: profili bassi, ma grande voglia di lavorare e di mettersi subito in gioco: la squadra piemontese vorrà essere protagonista nella prossima stagione e la costruzione di un gruppo solido è sicuramente una delle chiavi necessarie per giocarsela alla pari con gli altri.

Deludono invece le grandi ovvero Empoli e Palermo. Per i siciliani a parte l’ufficialità di Ingegneri la vicenda closing ha inevitabilmente rallentato tutto, mentre sul mercato molti hanno storto il naso ultimamente. Il club toscano invece era partito benissimo con l’annuncio di mister Vivarini, ma ultimamente gli acquisti stentano ad arrivare. Qualcuno si indispettisce ma noi crediamo che un presidente esperto come Corsi sappia assolutamente il fatto suo. Occhio a non mettere l’Empoli tra le possibili candidate al ritorno in Serie A.