Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - DIRETTA GOAL: Bisoli manda in orbita un super Brescia. Il derby pugliese è giallorosso. Citta da urlo, asfaltato il Pescara

RILEGGI IL LIVE TB - DIRETTA GOAL: Bisoli manda in orbita un super Brescia. Il derby pugliese è giallorosso. Citta da urlo, asfaltato il Pescara TuttoB.com
© foto di Giovanni Evangelista/TuttoLegaPro.com
sabato 9 marzo 2019, 17:25EDITORIALE
di Marco Lombardi

SERIE B - 28a giornata

Perugia-Verona 1-2 [54' Bianchetti (V), 60' Henderson (V), 86' Verre (P)]

Cittadella-Pescara 4-1 [20' Iori (C), Scognamiglio (P), 32' e 45' Moncini (C), 83' Proia (C)]

Cosenza-Brescia 2-3 [18' Bruccini (C), 27' Embalo (C), 52' Spalek (B), 75' rig. Donnarumma (B), 90'+4' Bisoli (B)]

Lecce-Foggia 1-0 [58' La Mantia (L)]

Spezia-Padova             ore 18

Ascoli-Livorno                        domani - ore 15

Cremonese-Benevento          domani - ore 15

Salernitana-Crotone               domani - ore 21

Venezia-Palermo                     lunedì - ore 21

Riposa il Carpi

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse, da Marco Lombardi la più cordiale buonasera. 

Pomeriggio pirotecnico in Serie B. Succede di tutto al 'San Vito - Marulla': il Brescia va subito sotto 2-0, poi a una certa si sveglia e confeziona una rimonta che ha dell'incredibile. Per le Rondinelle 3 punti che profumano di Serie A; per i Lupi, a lungo padroni del campo, un harakiri che non pregiudica nulla. Il derby pugliese si tinge di giallorosso: basta una rete di La Mantia al Lecce per piegare un Foggia dimesso e rinunciatario. Spettacolo al 'Tombolato': il Cittadella schiaccia il Pescara e torna prepotentemente in zona playoff; gli abruzzesi falliscono l'ennesimo salto di qualità.         

16.58 Terminate tutte le gare. 

90'+4' Clamoroso al... 'San Vito - Marulla': remuntada Brescia!!! Torregrossa serve a rimorchio Bisoli, il cui piattone fora la rete. Il Cosenza spreca e la capolista lo punisce. Tre punti pazzeschi per le Rondinelle.    

90' Forcing finale del Cosenza; alza le barricate il Brescia.

90' Foggia in dieci: espulso Busellato per reiterate proteste. Ingenuità colossale del centrocampista rossonero. 

85' Garritano, su assist di Tutino, si pappa un gol che grida vendetta; Alfonso miracoleggia. 

83' Dilaga il Citta: ripartenza mortifera orchestrata da Schenetti e sublimata da Proia, il cui bolide s'insacca alle spalle di Fiorillo. In ginocchio il Pescara. Garbage time al 'Tombolato'. 

75' Impatta la capolista al 'San Vito - Marulla'!! Sciaudone atterra Donnarumma in area, l'arbitro non ha esitazioni e decreta la massima punizione; dal dischetto il capocannoniere della Serie B trafigge Perina e realizza il gol numero 23. 

75' A una certa, si sveglia dal letargo anche il Foggia. Che avanza il proprio raggio d'azione e prova ad affacciarsi dalle parti di Vigorito. Con poco costrutto. 

67' Sfiora il poker il Cittadella. Moncini si mette in proprio e, all'altezza dell'area piccola, scocca un destro respinto di piede da Fiorillo. 

60' Assedio del Brescia alla porta di Perina. Sbanda il Cosenza, Braglia annusa l'antifona e vara una difesa a cinque.

58' Esplode il 'Via del Mare'!!! E' La Mantia a sbloccare il derby pugliese: cross calibrato di Petriccione, la palla scavalca Loiacono e giunge dalle parti dell'attaccante giallorosso, la cui inzuccata non lascia scampo a Leali.

52' Accorcia le distanze il Brescia con Spalek, abile a fiondarsi su un cross dalla destra e a bucare la porta di Perina. 

47' Sgancia un siluro Petriccione; plastico Leali, che disinnesca

16:08 Al via la ripresa sui tre campi della Serie B.

15.52 Primi tempi terminati su tutti i campi.

45' Triplica il Cittadella!! A segno ancora Moncini, che sigla la propria doppietta personale. Imbeccato da Schenetti, il bomber aretino addomestica il pallone e arma il destro; Fiorillo non ci arriva e la rete si gonfia. Lacrima di gioia il 'Tombolato'.

35' Non si sblocca il derby pugliese: graffia il Lecce; si difende il Foggia, raggomitolato nella propria metà campo.

32' Gara pirotecnica al 'Tombolato': Citta nuovamente in vantaggio!! Moncini si fa largo a sportellate in area di rigore e fredda Fiorillo. Vibranti proteste degli abruzzesi, che recriminano per un presunto fallo dell'attaccante ex Spal; l'arbitro lascia correre. 

27' Raddoppio del Cosenza!! Discesa di Legittimo sulla sinistra e cross chirurgico per l'accorrente Embalo, che svernicia l'improvvido Romagnoli e supera Alfonso.

26' Pareggio immediato del Pescara. Pennellata di Memushaj in area granata, Scognamiglio svetta altissimo e incorna imparabilmente. 

20' Rompe gli indugi il Cittadella, che passa con Iori. Sugli sviluppi di una mischia furibonda in area abruzzese, Moncini batte a rete ma Fiorillo si oppone; poi la palla carambola sui piedi del capitano granata, lesto a depositare nel sacco.  

18' Bruccini!!! Traversone di Legittimo, Romagnoli spolvera l'area; la palla termina però sui piedi del centrocampista rossoblù, che carica il destro e, complice una deviazione dello stesso Romagnoli, infila Alfonso. 

9' stangatissima da distanza siderale di Tutino; Alfonso si rifugia in corner.

8' primo squillo del Pescara al 'Tombolato': Mancuso s'invola, piomba in area e libera il destro a incrociare; monumentale Paleari, che rintuzza e salva i suoi. 

15.03 Iniziata anche Cosenza-Brescia.

15.02 Gare iniziate a Lecce e Cittadella. Osservato un minuto di raccoglimento al 'San Vito - Marulla' per ricordare Coriolano Martirano, intellettuale cosentino recentemente mancato.

14.55 Nell'anticipo di ieri sera, il Verona ha espugnato 1-2 il 'Renato Curi' di Perugia. Tre punti che consentono agli scaligeri di agganciare, momentaneamente, il Palermo al secondo posto. 

14.45 In campo domani alle 15 Cremonese-Benevento e Ascoli-Livorno; alle 21 Salernitana-Crotone. Chiuderà il quadro delle gare della 28a giornata il monday night del 'Penzo' fra Venezia e Palermo: sarà la prima, sulla panchina lagunare, per l''uomo del fiume' Serse Cosmi, subentrato in corsa a Walter Zenga. Turno di riposo per il Carpi.

14.35 Alle 18 sarà la volta di Spezia-Padova. Reduci dal passo falso di Pescara, le Aquile vogliono tornare a volare al 'Picco'. Per farlo dovranno piegare le resistenze della cenerentola del campionato che, malgrado i ripetuti avvicendamenti in panchina e la rivoluzione copernicana di gennaio, non riesce a trovare il bandolo della matassa.  

14.30 Amici sportivi, buon pomeriggio da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Goal della 28a giornata del campionato di calcio di Serie B. Sono tre le gare che andremo a seguire quest'oggi. Riflettori puntati sul 'Via del Mare' per il derby pugliese Lecce-Foggia, sfida inevitabilmente destinata a polarizzare l'attenzione generale. Antitetici gli obiettivi delle due compagini: salentini per restare aggrappati al treno delle prime; dauni per uscire dalle sabbie mobili della zona playout. Un vero peccato che ai sostenitori rossoneri sia stata vietata la trasferta. Ma tant'è. Impegno insidioso per la capolista Brescia, di scena al 'San Vito - Marulla' contro un Cosenza relativamente tranquillo. Metabolizzata l'imprevista battuta d'arresto casalinga con il Cittadella, le Rondinelle, falcidiate dalle assenze, sono fermamente intenzionate a riprendere la marcia per difendere la leadership in classifica. Viceversa i Lupi, tra le rivelazioni del campionato, cercheranno di sgambettare la prima della classe per ipotecare il discorso salvezza. Sfida intrigante anche quella del 'Tombolato' fra Citta e Pescara. Dopo l'exploit del 'Rigamonti', la truppa di Venturato cerca conferme a domicilio per rientrare nel perimetro playoff; è chiamato, invece, al definitivo salto di qualità il Delfino, a caccia di un blitz per sdoganare, una volta per tutte, la parola 'promozione'.