Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal: Palermo al comando. Verona a valanga. Perugia ok. Crotone e Padova in caduta libera

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal: Palermo al comando. Verona a valanga. Perugia ok. Crotone e Padova in caduta libera TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 27 dicembre 2018, 23:15PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Serie B - 18a giornata

Brescia-Cremonese 3-2 [22' Spalek (B), 42' Bisoli (B), 53' e 78' Piccolo (C), 90' Ndoj (B)] - giocata ieri

Carpi-Livorno 1-4 [(10' Pedrelli (L), 26' Di Noia (C), 54' Murilo (L), 84 e 94' Giannetti (L)] - giocata ieri

Pescara-Venezia 1-0 [74' Brugman (P)] - iniziata alle 19

Cosenza- Salernitana 0-0

Crotone-Spezia 0-3 [13' De Francesco (S), 79' e 89' Pierini (S)]

Palermo-Ascoli 3-0 [26' aut. Perucchini (P), 73' Chochev (P), 87 Szyminski (P)]

Perugia-Foggia 3-0 [13' e 28' Kouan (P), 90'+4' Vido (P)]

Padova-Benevento 0-1 [79' Improta (B)]

Verona-Cittadella 4-0 [10', 32' e 83' Pazzini (V), 90' Tupta (V)]

Riposa il Lecce.

 

23:20 Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per le dichiarazioni dei protagonisti delle gare appena concluse, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata. 

Agevolato da un errore sesquipedale di Perucchini, il Palermo sbriga la pratica Ascoli e si riprende la leadership solitaria della classifica. Il derby veneto premia l'Hellas Verona, trascinato da un Pazzini straripante. Il bomber toscano sigla una tripletta e lancia un messaggio inequivocabile a Fabio Grosso. Vittoria importante per il Perugia, che strapazza un Foggia dimesso ed evanescente. Blitz di Benevento e Spezia, corsari rispettivamente a Padova e Crotone. Tremano Foscarini e Oddo. Mentre al 'San Vito - Marulla' Cosenza e Salernitana si spartiscono la posta.     

22:58 Terminate tutte le gare.

90' + 4' Vido!! L'attaccante scuola Milan suggella la vittoria del Grifo, che disintegra il Foggia di Padalino. Fa tutto l'ex Cittadella che piomba in area e carica il destro, Bizzarri si oppone ma non può nulla sul secondo tentativo.  

90' Poker Hellas!!! Cross di Henderson e torre di Caracciolo per l'accorrente Tupta, che di testa fa secco Paleari. Disfatta Citta.

89' Volano le Aquile allo 'Scida': delizioso colpo di tacco di Vignali a innescare Pierini, che prende la mira, batte Cordaz e sigla la sua personale doppietta. 

87' Triplica anche il Palermo!! Punizione scodellata da Falletti e sponda di Rajkovic per Szyminski che, a porta sguarnita, mette dentro. 

83' Dilaga l'Hellas al 'Bentegodi'. Bussaglia commette fallo, in area, su Matos; il direttore di gara non ha esitazioni e concede il penalty. Dal dischetto Pazzini non sbaglia. Tripletta per il bomber toscano.

79' Improta!!! Il Benevento passa all''Euganeo'. Ricci lancia in profondità l'esterno puteolano, che aggancia e fulmina Merelli in uscita. 

79' Pierini!! Lo Spezia mette in ghiaccio la partita dello 'Scida'. Imbucata chirurgica di Vignali per l'esterno offensivo figlio d'arte, che infila Cordaz vanamente proteso in uscita. In ginocchio il Crotone.

73' L'Ascoli fallisce il pareggio e il Palermo lo castiga. La più spietata legge del calcio trova puntuale applicazione: missile di Trajkovski respinto da Perucchini; la palla carambola sui piedi di Chochev che, in tap-in, gonfia la rete.

71' Brivido per il Palermo! Punizione di Ninkovic da buona mattonella, palla che scheggia la traversa. Resiste il vantaggio della capolista.

Vibranti proteste al 'San Vito - Marulla': il Cosenza reclama un calcio di rigore per un presunto tocco di mano di Migliorini in area della Salernitana. Marinelli di Tivoli lascia correre.  

Intanto a Padova la fitta nebbia mette a repentaglio il proseguimento della gara.

22:06 Iniziate le seconde frazioni di gioco.

21:51 Terminati tutti i primi tempi.

32' Ancora Pazzini!! Lee manda al bar Cancellotti e scarica a Colombatto, la cui conclusione è rintuzzata da Pasa; sulla palla si fionda come un avvoltoio l'ex attaccante di Milan e Inter che, in spaccata, deposita in rete. 

28' Raddoppio del Perugia!! Azione sull'asse d'ebano Kingsley-Kouan, sublimata da un diagonale dell'ivoriano che non lascia scampo a Bizzarri. Doppietta di Kouan.

26' Disastro di Perucchini, Palermo in vantaggio!! Topica colossale dell'estremo difensore bianconero che, nel tentativo di dribblare Moreo, incespica sulla palla e la trascina in fondo al sacco. Per la disperazione dei propri compagni e di mister Vivarini.

13' Spezia in vantaggio allo 'Scida'!! Bartolomei appoggia a Gyasi, il cui velo innesca De Francesco che addomestica la palla e di piatto trafigge Cordaz.

13' Kouan!! Assist al bacio di Verre per l'inserimento del centrocampista ivoriano, lesto ad infilare Bizzarri. 

10' Rompe gli indugi l'Hellas al 'Bentegodi'!! Zampata vincente di Pazzini sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina.

21:02 Iniziati i primi tempi.

20:58 Temperature non particolarmente rigide e squadre che si apprestano a fare il loro ingresso in campo.

20:55 E' finita a Pescara: il Delfino supera di misura (1-0) il Venezia e sale a quota 29 punti (-2 dal ticket di testa formato da Brescia e Palermo).

20:35 Intanto si sblocca la gara dell''Adriatico': al 74' passa il Pescara, grazie ad un capolavoro balistico di Brugman.

La 18a giornata si è aperta ieri con il successo, in zona Cesarini, del Brescia nel derby lombardo con la Cremonese che, come ricordato poc'anzi, ha consentito alle Rondinelle di balzare, provvisoriamente, al comando della classifica in coabitazione con il Palermo, e l’exploit del Livorno, corsaro a Carpi.

E' in corso di svolgimento Pescara-Venezia: quando siamo giunti al 71', il risultato è ancora inchiodato sullo 0-0.

20:32 Sono sei le partite che andremo a seguire, fischio d'inizio alle 21. Campo principale il ‘Bentegodi’ di Verona per il derby d’alta classifica tra Hellas e Cittadella. Appaiate a quota 26 punti, le due squadre cercano il risultato pieno per non perdere contatto dalla zona promozione diretta, distante 5 lunghezze. Impegni insidiosi per il Palermo, agganciato in vetta alla classifica dal sorprendente Brescia di Eugenio Corini, di scena al ‘Barbera’ contro l’ostico Ascoli, e il Benevento all’’Euganeo’ contro il fanalino di coda Padova, disperatamente a caccia di punti salvezza. Completano il quadro delle gare in programma questa sera: Cosenza-Salernitana, Crotone-Spezia e Perugia-Foggia. Riposa il Lecce.

20:30 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Goal della 18a giornata di andata del campionato di calcio di Serie B.