Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal: il Lecce sbanca Perugia e ipoteca la A. Stecca il Palermo. Colpaccio Cremo. Cosenza e Ascoli ok. Allo 'Zaccheria' succede di tutto

RILEGGI IL LIVE TB - Diretta Goal: il Lecce sbanca Perugia e ipoteca la A. Stecca il Palermo. Colpaccio Cremo. Cosenza e Ascoli ok. Allo 'Zaccheria' succede di tuttoTuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 22 aprile 2019, 23:30PRIMO PIANO
di Marco Lombardi

Serie B - 34a giornata

Hellas Verona-Benevento 0-3 [46', 47' e 94' (rig.) Coda (B)]                                              (giocata alle 15)

Brescia-Salernitana 3-0 [3' Tremolada (B), 37' Torregrossa (B), 60' Donnarumma (B)]     (giocata alle 18)

Ascoli-Venezia  1-0 [35' (rig.) Ardemagni (A)]

Carpi Pescara  0-0

Cittadella-Cremonese  1-3 [3' Piccolo (CR), 26' Montalto (CR), 65' (rig.) Scappini (CI), 94' Carretta (CR)]

Cosenza-Spezia  1-0 [55' Dermaku (C)]

Foggia-Livorno  2-2  [6' (aut. ) Di Gennaro (F), 39' Kragl (F), 66' e 76' Gori (L)]

Palermo-Padova  1-1 [14' Trajkovski (PAL), 16' Pulzetti (PAD)]

Perugia-Lecce  1-2 [38' La Mantia (L), Falzerano (P), 54' Falco (L)]

Riposa il Crotone

 

Con questo è tutto. Ringraziandovi per la cortese attenzione e invitandovi a restare con noi per i commenti dei protagonisti delle gare appena concluse, da Marco Lombardi il più cordiale buon proseguimento di serata. 

Pasquetta pirotecnica in Serie B. Il Lecce espugna il 'Renato Curi' e, complice il clamoroso passo falso del Palermo, bloccato in casa dal fanalino di coda Padova, mette una seria ipoteca sulla promozione. In zona playoff, il Pescara non va oltre il pareggio a reti inviolate a Carpi. Fanno peggio il Cittadella, travolto al 'Tombolato' dalla Cremonese, e lo Spezia, piegato a Cosenza. Vince l'Ascoli, che archivia il discorso salvezza e inguaia il Venezia di Serse Cosmi. Mentre allo 'Zaccheria' succede di tutto: il Foggia prima si fa rimontare un doppio vantaggio dal Livorno, poi fallisce un rigore con Mazzeo e in zona Cesarini rischia addirittura di incassare il ko, ma Leali è prodigioso e salva la baracca ipnotizzando Giannetti dal dischetto.   

22:58 Gare terminate su tutti i campi.

94' Triplica la Cremonese al 'Tombolato'. Gol di Carretta e partita in ghiaccio. Ripartenza mortifera orchestrata dall'ex Ternana che piomba in area, elude l'intervento di Paleari, vanamente proteso in uscita, e deposita in fondo al sacco. Colpaccio dei grigiorossi, che annusano i playoff.  

91' Succede di tutto a Foggia. Rigore per il Livorno!! Billong stende Giannetti, il direttore di gara espelle il difensore e assegna un altro penalty. Leali disinnesca il tentativo di trasformazione di Giannetti e lo 'Zaccheria' tira un sospiro di sollievo. 

83' Finale thrilling allo 'Zaccheria': Mazzeo fallisce un calcio di rigore concesso per atterramento di Ranieri ad opera di Luci; Zima intercetta e si salva con l'ausilio del palo. Resiste la parità a Foggia.  

76' Pareggio del Livorno!! Pennellata di Diamanti in area dove irrompe Gori, che si arrampica in cielo e con un imperioso stacco di testa insacca imparabilmente. Uno-due terrificante degli amaranto.

66' Dimezza lo svantaggio anche il Livorno allo 'Zaccheria'. A segno un altro ex, Gori, il cui sinistro al volo fulmina un attonito Leali.  

65' Accorcia le distanze il Cittadella!! Drudi e Croce vengono a contatto in area: il difensore granata stramazza al suolo e il direttore di gara concede il penalty. Molto dubbio. S'incarica della trasformazione l'ex Scappini, che non sbaglia.  

55' Passa il Cosenza al 'San Vito - Marulla'. Sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina, Embalo svetta alto e di testa, in avvitamento, colpisce il montante; sulla ribattuta, il più lesto di tutti è Dermaku, che da due passi non ha difficoltà ad insaccare.      

54' Gol dell'ex al 'Renato Curi'!! Pippo Falco riporta in vantaggio il Lecce con un sinistro potente su sponda di La Mantia.

22:05 Al via la ripresa su tutti i campi.

21:49 Terminati i primi tempi.

44' Pareggio del Perugia!! Falzerano si beve un paio di difensori e disegna un tracciante a rientrare che s'infila morbido alle spalle di Vigorito. 

41' Haas 'brutalizza' Baraye in area: rigore per il Padova!! Brignoli si esalta e neutralizza la goffa conclusione di Capello. 

39' Raddoppio del Foggia con un missile di Kragl sugli sviluppi di un'azione insistita.  

38' La Mantia!! Petriccione duetta con Falco, che pennella in area per l'inzuccata vincente dell'attaccante di Marino.

35' Ascoli avanti al 'Del Duca': dal dischetto Ardemagni fa secco Vicario. Rigore concesso per un fallo di mani in area di Zennaro. Vibranti le proteste dei lagunari. 

26' Montalto!! Raddoppio della Cremonese!! Imbeccato da Piccolo, il bomber siciliano lascia partire una conclusione, non irresistibile, non trattenuta da Paleari. Evidenti le responsabilità dell'estremo difensore del Citta.  

16' Immediato pareggio del Padova con Pulzetti: tap-in vincente su fucilata di Bonazzoli respinta da Brignoli.

14' Trajkovski!! Si sblocca la gara del 'Barbera'. Il trequartista macedone si fionda su una palla vagante e scarica un destro che, complice una deviazione di Ceccaroni, supera Minelli.

13' Spezia ridotto in dieci uomini a Cosenza: espulso Mora. Sugli sviluppi di un corner, il centrocampista ex Spal intercetta il pallone con le mani in area e il direttore di gara, reputando il gesto volontario, lo espelle, decretando contestualmente la massima punizione a favore dei calabresi. Dal dischetto, però, Tutino si fa ipnotizzare da Lamanna, che battezza l'angolo giusto e sventa la minaccia.

6' Foggia in vantaggio!! Cicerelli manda al bar mezza difesa labronica e scodella in area, dove un improvvido Di Gennaro, nel tentativo di anticipare Mazzeo, beffa il proprio portiere.

3' Rompe il ghiaccio la Cremonese al 'Tombolato': a segno Piccolo, lesto a ribadire in rete una respinta di Paleari su incornata di Claiton.

21:00 Gare iniziate su tutti i campi della Serie B.

20:55 Squadre che si apprestano a fare il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco.

20:50 Osserva il proprio turno di riposo il Crotone.

20:45 Alle 18, invece, la capolista Brescia ha travolto 3-0 la Salernitana. Prosegue, dunque, la marcia incontrastata delle Rondinelle in vetta alla classifica. La Serie A è dietro l'angolo.

20:35 La 34a giornata si è aperta alle 15 con il roboante blitz 0-3 del Benevento a Verona. Coda fa tripletta e schianta l'Hellas, uscito dal campo tra i fischi assordanti del 'Bentegodi'. Al termine dell'incontro, la società scaligera ha indetto il silenzio stampa. Vacilla la panchina di Fabio Grosso.  

20:30 Amici sportivi, buonasera da Marco Lombardi e bentrovati alla Diretta Goal della 34a giornata del campionato di calcio di Serie B. Sono sette le gare che andremo a seguire. Campo principale il 'Renato Curi' di Perugia per la sfida fra i padroni di casa e il Lecce. Umbri per lanciare la volata playoff, salentini per blindare la seconda piazza. Chi spera in un passo falso della vice capolista è il Palermo, che tallona i giallorossi a -1. Al 'Barbera' va in scena il più classico dei testacoda: i rosanero di Stellone ricevono la visita di un Padova virtualmente condannato alla Serie C. Ai margini del perimetro playoff, Spezia e Cittadella chiedono strada a Cosenza e Cremonese, che navigano appaiate a metà classifica. In coda, sfida thrilling allo 'Zaccheria': Foggia e Livorno si giocano una fetta consistente di salvezza. Chiudono il quadro delle gare in programma questa sera Carpi-Pescara e Ascoli-Venezia.