Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Cesena, Olivieri: "Ringrazio la Società per avermi aspettato, sono pronto ad aiutare la squadra"

Cesena, Olivieri: "Ringrazio la Società per avermi aspettato, sono pronto ad aiutare la squadra"TuttoB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 19:00Cesena
di Redazione Milano
fonte www.cesenafc.com

Si è tenuta questa mattina la conferenza stampa di presentazione del nuovo attaccante bianconero Marco Olivieri che, accompagnato dal Direttore dell’Area Sportiva Filippo Fusco, si è presentato ai giornalisti presenti, rispondendo alle loro domande.

È stato Filippo Fusco a introdurre il nuovo calciatore del Cavalluccio: “Olivieri è stato un nostro obiettivo dall'inizio, dall'inizio del calciomercato. Purtroppo, la situazione con la Triestina ha allungato i tempi del suo arrivo e questo ne condizionerà nella prima fase anche la sua condizione atletica, dato che si è allenato da solo in attesa dello svincolo. Tra le varie opportunità che aveva, ha scelto di venire a Cesena e ne siamo tutti particolarmente felici, perché sono sicuro che per generosità, caratteristiche e atteggiamento, Marco sia un calciatore che i tifosi del Cesena apprezzeranno particolarmente. Parlo di tutte quelle caratteristiche che, secondo me, si confanno allo spirito che abbiamo cercato di dare a questa squadra e che sono nel DNA del Cesena: generosità, voglia di non mollare mai, di lottare fino all'ultimo secondo e di non dare nessun pallone per perso.”

Successivamente è stato, invece, il turno del nuovo attaccante bianconero Marco Olivieri: “È stata un'estate un po’ movimentata, nella quale ho dovuto portare molta pazienza, ma devo ringraziare il direttore e la Società: io ho sempre dato loro la mia parola e loro l’hanno data a me e mi hanno aspettato tutto questo tempo. Sono molto contento e li ringrazio. Diciamo che sono un po' indietro rispetto agli altri, come è normale che sia, perché comunque sono due mesi che mi alleno da solo e non è mai come fare una preparazione in gruppo e allenarsi con i compagni.”

“Mi rivedo in una seconda punta e mi piace dialogare con l'altro attaccante, aggredire gli spazi dietro la linea. La squadra l'ho vista molto bene in queste due partite. A Pescara abbiamo fatto sempre la partita e, nonostante il gol del momentaneo pareggio, non abbiamo mai smesso di giocare, abbiamo tenuto il pallino del gioco noi e siamo riusciti a portare a casa i primi tre importantissimi punti.”