Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

GdS: "Catanzaro, la carta preziosa (dell'ex) Situm in vista del derby"

GdS: "Catanzaro, la carta preziosa (dell'ex) Situm in vista del derby"TuttoB.com
Situm
venerdì 17 novembre 2023, 11:19Catanzaro
di Marco Lombardi

"Catanzaro, la carta preziosa (dell'ex) Situm in vista del derby", titola la Gazzetta del Sud. 

Il ritorno del croato è un valore aggiunto per il collettivo di Vivarini. E guarda al derby da ex: «È una partita che pesa, daremo qualcosa in più».

Mario Situm è bene averlo con sé. Non ha fatto una piega quando la rottura del collaterale del ginocchio sinistro riportata contro il Parma l’ha fermato per quasi due mesi. Non si scompone adesso che il Catanzaro deve gestire tre sconfitte di fila. Super Mario è tornato ed è sicuro che il Catanzaro verrà fuori dal periodo no.

Il derby è l’occasione per riuscirci: «È una partita che pesa, i nostri tifosi sono stupendi anche fuori casa e noi abbiamo l’obbligo di ringraziarli nel modo migliore». Il Cosenza è una ex per lui che in Calabria ha indossato le maglie delle tre big (la Reggina prima dei bruzi) e ora è giallorosso per la seconda stagione di fila: «Sto bene qui, è un ambiente familiare e la mia famiglia ci vive bene, è come se fosse una seconda casa. I tifosi sono più caldi, ci tengo molto a loro e ai miei amici, per questo darò tutto per questa maglia e anche qualcosa di più nel derby, sappiamo bene cosa significa per la nostra gente».

Il 31enne è uno di quelli che deve trainare e guidare i più giovani: «Soprattutto noi calciatori esperti sappiamo come funziona il calcio, nessuno pensava di cominciare così forte e raggiungere anche il secondo posto, né di perderne tre di fila. Per migliorare ognuno deve alzare il livello personale, ma stiamo curando i particolari e qualcosa si è già vista. Io sono fiducioso, la B è lunga e le squadre che giocano, come facciamo noi, escono sempre, quindi sono sicuro che arriveremo in una posizione comoda» [...].