GdS - Catanzaro in alto con la spinta degli under
"Catanzaro in alto con la spinta degli under", titola la Gazzetta del Sud.
Nella vittoria contro il Venezia 315 minuti per calciatori nati dopo il 2004. Cisse, Favasuli, Nuamah e Alesi importanti non solo per le risorse economiche.
Come scrive Andrea Celia Magno, "la rivendicazione di Aquilani alla fine della gara vinta contro il Venezia non era buttata lì a caso: «Abbiamo concluso la partita con cinque under in campo mentre loro non ne avevano nemmeno uno».
Il tecnico ha fatto bene a sottolinearlo. Così ha ricordato un po’ a tutti che questo Catanzaro non è una squadra costruita per lottare per la Serie A, ma persegue il doppio obiettivo di consolidare la categoria senza sofferenze e valorizzare i giovani della rosa (di proprietà o in prestito), che poi significa pure ottenere le risorse economiche legate al minutaggio dei calciatori italiani nati dal 2004 in poi [...].
Il bello però - evidenzia Andrea Celia Magno sulle pagine della Gazzetta del Sud - è che questi giovani in giallorosso stanno dimostrando di valere almeno quanto i senatori che hanno trascinato le Aquile nelle due stagioni precedenti e pian piano si stanno inserendo un po’ tutti. Insomma, serviva del tempo, ma evidentemente le scelte del ds Polito nella prima fase del mercato, sono state azzeccate [...]".


