HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
SONDAGGIO
PLAYOUT: CHI RETROCEDE?
  SALERNITANA
  VENEZIA

Brescia

Brescia: a Gastaldello il Premio Gentleman Morosini

16.05.2019 18:00 di Christian Pravatà  Twitter:    articolo letto 1158 volte
Fonte: www.legab.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Per la quinta stagione consecutiva una giuria di giornalisti sportivi assegnerà il Gentleman Serie B nel nome del compianto Piermario Morosini a Daniele Gastaldello del Brescia Calcio. Il difensore e capitano delle rondinelle, mito di Morosini quando indossava i colori e la fascia della Sampdoria, riceverà il premio lunedì 20 maggio nel bellissimo scenario della Scuola militare Teulié di Milano. Esempio di fedeltà, impegno e lealtà sportiva, Gastaldello rispecchia perfettamente il profilo valoriale del giocatore a cui consegnare un riconoscimento nel nome di Morosini.

Quindi con il voto, la passione di più di 10 mila tifosi di calcio anche quest’anno è stato eletto il Gentleman Serie A. Undici giocatori, una squadra intera di calciatori che nel corso della stagione e della loro carriera si sono pregiati di fair play e correttezza dentro e fuori dal campo. Un podio ricco di piacevoli sorprese con i nomi di Andrea Barzagli, come quello di Francesco Acerbi. Non lo è certamente quello di Fabio Quagliarella, ancora una volta tra i più votati da tutti i tifosi.

Nella XXIV edizione del Gran Gala del Premio Gentleman 2019, condotta quest’anno dalla giornalista di Sport Mediaset Giorgia Rossi e dal ‘nostro’ Massimo Caputi, verranno assegnati i Premi Gentleman Fair Play dedicati ad un giocatore di Inter e Milan premiato grazie alle numerose votazioni giunte anche quest’anno sul sito web www.premiogentleman.it.

Ci sarà lo spazio per dedicare i premi speciali Gentleman rivelazione a un giovane rossonero e a uno nerazzurro che in questa stagione si sono messi in particolare risalto con la maglia della Prima Squadra. Ancora una volta, attraverso i voti arrivati direttamente a Inter TV e Milan Tv verrà votato il goal più bello della stagione della propria squadra.

Quest’anno come non mai il Premio Gentleman FairPlay si schiera contro il razzismo riconoscendo a Inter e Milan un impegno forte, in prima linea per dire basta a ogni forma di discriminazione, contro ogni stupido gesto che possa offendere l’avversario. L’ha fatto il Milan con la campagna ‘Rispetto per Tutti’ con il suo capitano Alessio Romagnoli, l’ha fatto l’Inter con la campagna ‘Buu’, promossa dal presidente Zhang jr. in prima persona.

Verranno consegnati, inoltre, i premi special: Demetrio Albertini ed a Fabio Paratici, mentre questa stagione il premio Gentleman della Musica sarà consegnato a Roby Facchinetti per la sua straordinaria carriera artistica.

Il Premio Gentleman sostiene il progetto “IN CAMPO CON IL CUORE” l’Associazione che in collaborazione con la Presidenza del Consiglio Comunale di Milano è impegnata nella diffusione dei defibrillatori nello Sport e nella Città.

Come tradizione ci sarà uno spazio istituzionale dedicato alla Fondazione PUPI e alla FONDAZIONE MILAN.

L’evento, nato nel 1996 da un’idea di Gianfranco Fasan e Federico Aloisi, è patrocinato dal CONI, FIGC, Lega Serie A, Serie B, Lega PRO, A.I.P.S., Associazione Italiana Calciatori, A.C. Milan, F.C. Internazionale, FICTS, USSI e GLGS Lombardia.

Dal 2014 Javier Zanetti è stato nominato Presidente Onorario del Premio.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Brescia
 

Primo piano

Cittadella, Vrioni: "Ho voglia di rimettermi in gioco dopo una stagione difficile" "Arrivo al Cittadella con la voglia di rimettermi in gioco dopo una stagione complicata a Venezia - ha esordito Giacomo Vrioni, attaccante prelevato dalla Sampdoria, a Il Mattino di Padova - c'erano altre società ma quando ho saputo che il Cittadella era interessato...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 38a giornata: la TOP 11 di TB La TOP 11 della 38a, e ultima, giornata del campionato cadetto scelta dalla redazione di TuttoB.com: (4-3-3) PORTIERE Gori...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Giaretta (ds Cska Sofia): "Hellas in A con merito, c'è la mano di Aglietti. Playout illogici e sportivamente scorretti. Venezia, fidati di Cosmi" Interpellato da TuttoB.com, Cristiano Giaretta, ds del Cska Sofia, ha parlato dell’epilogo dei playoff, che hanno sancito il...
L'altra metà di Il Pordenone perde Berra e torna alla carica per Almici Sfumato Berra, ingaggiato, via Napoli, dal Bari, il Pordenone - scrive trivenetogoal.it - potrebbe tornare alla carica per Alberto...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 22 luglio 2019

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi lunedì 22 luglio 2019.

 
Brescia 67
 
Lecce 66
 
Benevento 60
 
Pescara 55
 
Hellas Verona 52
 
Spezia 51
 
Cittadella 51
 
Perugia 50
 
Cremonese 49
 
Cosenza 46
 
Palermo 43*
 
Crotone 43
 
Ascoli 43
 
Livorno 39
 
Venezia 38
 
Salernitana 38
 
Foggia 37*
 
Padova 31
 
Carpi 29
Penalizzazioni
 
Foggia -6
 
Palermo -20

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy