Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Bari, Di Cesare: "Lascio il calcio giocato. Sarò dirigente"

Bari, Di Cesare: "Lascio il calcio giocato. Sarò dirigente"TuttoB.com
Di Cesare
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 10 giugno 2024, 15:00Bari
di Angelo Zarra

Valerio Di Cesare lascia il calcio giocato. L'ormai ex capitano del Bari, con una conferenza stampa, ha annunciato il ritiro. Queste alcune delle sue dichiarazioni, riprese da TuttoBari.com:

"Penso che sia la conferenza più difficile da quando ho iniziato a giocare a calcio. E' stato un momento lungo di riflessione, la gente mi ha messo in grande difficoltà, non me lo aspettavo. Sono qui per dirvi che la mia carriera da giocatore finisce qui. Se avessi ascoltato il bambino che è in me forse avrei giocato fino a 50 anni. Penso sia la scelta più giusta. Sono arrivato fino a 41 anni, non me l'aspettavo. Da bambino il mio sogno era di diventare giocatore, ce l'ho fatta. Il calcio è la mia vita e la mia passione, è tutto per me. Ora vestirò i panni da dirigente in società".

"Devo ringraziare il presidente che mi ha dato la possibilità di continuare in questa società. Adesso non ho un sogno. Il mio obiettivo è quello di imparare e di migliorare. Quello che era il mio obiettivo da giocatore, mi piacerebbe raggiungerlo da dirigente. Il mio obiettivo è stato sempre quello della Serie A, ci sono arrivato a un minuto e mezzo da giocatore, ci proverò da dirigente".

I pensieri che l'hanno portato alla scelta: "Forse il miglior modo per terminare era quello dell'anno scorso, dopo una grande stagione mia e della squadra. Ho 41 anni, fisicamente sto bene e forse avrei potuto continuare. Per me potrei essere più utile fuori che dentro il campo. Adesso è giusto cambiare: arriveranno un direttore e un allenatore nuovo, che dovranno fare delle scelte nuove. Penso sia giusto che loro facciano le scelte giuste, senza porsi un problema che poteva essere Di Cesare".