Bari, Vivarini: "Non far punti in questo mese sarebbe un problema importante. Il mercato? Sono scontento..."
Un estratto delle dichiarazioni rese in conferenza stampa da Vincenzo Vivarini, tecnico del Bari, in vista della trasferta di domani a Carrara.
CARRARESE - "L'ho detto alla squadra: è una partita importante sotto tanti aspetti. Noi siamo in una fase del campionato dove può succedere di tutto: se non facciamo punti in questo mese è un problema importante. In Serie B se abbassi l'attenzione e ti ritrovi in situazioni di classifica delicate è difficile uscirne fuori. La Carrarese è ben consolidata: lavorano da 3-4 anni insieme [...].
Però ho visto finalmente un po' di serenità nel lavoro e nel voler cercare di capire ancora meglio le cose da fare in campo, i ragazzi sono stati molto recettivi. Sono molto fiducioso".
MERCATO - "Cistana non ha ancora una condizione ottimale ma è un calciatore che ci dà delle soluzioni importanti sulla linea difensiva: oltre ad essere veloce, ripulisce il gioco. Riesce a inserirsi nella fase offensiva, prima avevamo difensori più portati a mantenere la posizione, ha caratteristiche che mancavano. Sto valutando se farlo giocare subito o farlo entrare a partita in corso: non so se può garantire novanta minuti, valuteremo. Il mercato? Faccio fatica a rispondere, non parlo io coi procuratori e le società. E' chiaro che se sono scontento qualche motivo ci sarà...".


