Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Avellino, sorrisi dal campo: Patierno rientra, Biancolino fa il pieno di soluzioni

Avellino, sorrisi dal campo: Patierno rientra, Biancolino fa il pieno di soluzioniTuttoB.com
Oggi alle 16:30Avellino
Angelo Zarra
fonte telenostra.tv

Il ritorno di Kikko Patierno ha riportato buonumore al Partenio. L’allenamento del bomber di Bitonto sancisce la fine dell’incubo: dopo due mesi di inattività, comincia l’iter per ritrovare la condizione. Una pedina in più per Biancolino, che vede crescere la concorrenza in tutti i reparti.

L’abbondanza, oggi, vive soprattutto in mezzo al campo. Le ultime due uscite hanno consegnato certezze preziose: Palumbo, riposizionato mezz’ala, ha risposto con personalità e il gol decisivo con la Reggiana; Besaggio è ormai una garanzia su entrambe le corsie interne, capacità di corsa e pulizia tecnica al servizio della doppia fase.

Regia e leadership restano nelle mani di Luca Palmiero, metronomo e bussola del possesso. Ma il motore verde si accende anche con l’energia di Dimitrios Sounas, che ha dato slancio alla prima parte di stagione, e con la crescita costante del 2004 Justin Kumi, sempre più utile negli inserimenti e nelle letture senza palla.

Tradotto: contro il Cesena Biancolino avrà il classico imbarazzo della scelta. Probabile conferma per Palumbo e Palmiero, mentre l’ultima maglia da titolare se la giocano Besaggio, Kumi e Sounas in un ballottaggio fitto di argomenti.

Davanti, gerarchie chiare: Insigne non si tocca, Tommaso Biasci è il partner naturale e Crespi resta in pole accanto a loro, in attesa del miglior Tutino. E con Patierno che rientra nel radar, l’Avellino ritrova peso, alternative e… fame.