Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Avellino, scatta la missione Empoli: Simic prova il recupero

Avellino, scatta la missione Empoli: Simic prova il recuperoTuttoB.com
ieri alle 17:00Avellino
Angelo Zarra
fonte telenostra.tv

È ufficialmente scattata ieri la missione Empoli per l’Avellino di mister Biancolino. Alla ripresa degli allenamenti, il tecnico non era presente perché impegnato a Coverciano, ma il lavoro al Partenio non si è fermato: seduta a porte aperte per i lupi, che avanzano verso una sfida che dovrà riportare compattezza, convinzione e soprattutto punti in classifica.

Tra i pali non ci saranno dubbi: ancora out Iannarilli, alle prese con l’ernia cervicale che lo tiene fermo da qualche settimana, spazio a Daffara, pronto a prendersi la scena. A destra dovrebbe toccare a Missori, mentre al centro del reparto arretrato ci sarà Fontanarosa. In mezzo al campo, invece, si scalda la concorrenza: possibile l’inserimento di Kumi e Palumbo, con la candidatura di Besaggio che resta tutt’altro che secondaria. L’idea resta quella del 4-3-1-2, con una forte impronta “verde” a livello anagrafico.

Non è un caso, infatti, che nelle ultime uscite l’Avellino abbia fatto registrare il primato per utilizzo di calciatori under rispetto a tutte le altre squadre di Serie B. Un dato significativo, quasi un motivo d’orgoglio per il club del presidente D’Agostino, che continua a puntare sui giovani. Dall’altro lato, però, la medaglia racconta anche di inevitabile inesperienza: qualche errore di crescita può costare caro in un campionato lungo e insidioso come quello cadetto. Su questo aspetto si concentrerà sempre di più il lavoro di Biancolino e del suo staff.

La classifica sorride, ma non abbastanza da permettere sonni tranquilli. In Serie B basta poco per ritrovarsi risucchiati, e l’Empoli rappresenta un banco di prova delicatissimo. Sabato in attacco ci sarà Tutino dal primo minuto, affiancato da Tommaso Biasci. Le buone notizie arrivano da Patierno: la condizione fisica sta crescendo, non è ancora al top, ma l’attaccante potrebbe trovare spazio a gara in corso.

Sul fronte infermeria, procede il recupero di Simic, che dovrebbe quantomeno andare in panchina, mentre per rivedere D’Andrea a pieno regime con il resto del gruppo bisognerà attendere la prossima settimana.