Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Avellino, verso l'Empoli: sospiro di sollievo per Simic

Avellino, verso l'Empoli: sospiro di sollievo per SimicTuttoB.com
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
Oggi alle 15:00Avellino
Angelo Zarra

Buone notizie dall’infermeria biancoverde: Lorenco Simic non ha riportato nulla di serio dopo l’uscita a Cesena. Per il difensore croato solo un lieve problema muscolare: qualche giorno di terapie e rientro in gruppo lunedì 17 novembre, quando i lupi cominceranno a preparare la sfida dell’22 novembre al Partenio-Lombardi contro l’Empoli.

Un recupero che si somma a quello di Rigione, già rientrato in campo e con un buon minutaggio nelle gambe: per Biancolino si prospetta finalmente abbondanza nel cuore della difesa. Davanti, tutte le strade portano alla prima da titolare di Gennaro Tutino proprio contro l’Empoli: indicazione da confermare in settimana, ma le sensazioni sono positive.

Capitolo portieri: Anthony Iannarilli prosegue il lavoro per smaltire l’ernia cervicale. La sosta diventa alleata preziosa per rientrare e giocarsi nuovamente il posto con Giovanni Daffara, fin qui affidabile nonostante i tanti gol subiti, spesso imparabili. In crescita anche D’Andrea, che già lavora in campo: rientro definitivo in gruppo tra questa e la prossima settimana, con minutaggio da costruire.

In attacco due rientri dal peso specifico importante: Kikko Patierno punta la convocazione con l’Empoli (possibile utilizzo a gara in corso), mentre per Andrea Favilli il rientro in gruppo è atteso a inizio dicembre. L’attaccante sta ultimando la riatletizzazione a Pisa, presso la clinica che lo ha operato, per ripresentarsi al Partenio già pronto a lavorare con i compagni.