Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Entella, Nizzetto: "Situazione drammatica. Io cerco di passare il tempo facendo qualcosa di costruttivo"

Entella, Nizzetto: "Situazione drammatica. Io cerco di passare il tempo facendo qualcosa di costruttivo"TuttoB.com
Nizzetto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 21 marzo 2020, 13:08Virtus Entella
di Marco Lombardi

Ai microfoni di Entella Zone, Luca Nizzetto, capitano biancazzurro, ha parlato della difficile situazione del Paese e del calcio ai tempi del coronavirus:

"Sono giorni particolari dove in tv ogni ora passano notizie non positive. E' una situazione molto drammatica, noi in casa si cerca di stare sempre positivi. Io sono a Verona, sono riuscito a stare vicino alla famiglia diciamo a 2-300 metri. Li vedo da distante ma è positivo perchè sanno che sono qua e stanno bene. Per adesso si cerca di passare il tempo e fare qualcosa di costruttivo. Vedo che tutti sono diventati grandi cuochi e grandi casalinghi (ride ndr), anche io ho iniziato a fare qualcosa di costruttivo e positivo".

Quanto sono difficili questi giorni dal punto di vista atletico?

"Si cerca di fare qualcosa con gli spazi che si hanno a disposizione. Io ho la fortuna di avere un piccolo giardino e qualcosa fuori posso fare. Fino a due settimane fa potevamo fare una corsetta all'aperto ma anche a Verona adesso hanno messo restrizioni importanti: non possiamo fare passeggiate nella breve distanza. Cerchiamo di fare qualche circuito di forza che ci hanno mandato i preparatori, con quello che abbiamo in casa si cerca di fare il possibile. E' chiaro che non è semplice ma una sudata si riesce a fare".

Cosa ti aspetti possa succedere nelle prossime settimane? Quando può tornare tutto alla normalità?

"Io spero presto perchè il calcio è l'ultima conseguenza di quello che sta succedendo. Io spero presto perchè vuol dire che si sono sistemate le cose. Sentendo gli esperti sarà molto difficile perchè il picco si sta spostando di regione in regione in momenti diversi. A Verona il picco dicono arrivi tra una o due settimane. Pensare di provare ad allenarsi in prospettiva di un inizio di campionato, in questo momento qua, è molto difficile".