Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Venezia, Zanetti: "Dopo la sconfitta di Pordenone ci siamo ricompattati"

Venezia, Zanetti: "Dopo la sconfitta di Pordenone ci siamo ricompattati"TuttoB.com
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
venerdì 12 febbraio 2021, 22:00Venezia
di Christian Pravatà
fonte www.veneziafc.it

Archiviata la vittoria di martedì contro la Cremonese, mister Zanetti ha analizzato il prossimo match di campionato, che vedrà il Venezia FC affrontare domani il Pescara: “In questa settimana vi sono stati alcuni nuovi ingressi in società molto importanti, li abbiamo conosciuti ed è evidente che il club si stia rinforzando, facendoci capire capire quanto siamo fortunati a far parte di una società forte ed in continua evoluzione. In settimana inoltre Lezzerini si è operato, l’intervento è andato bene e sono sicuro che lui, come Vacca, torneranno tra noi più forti di prima perchè oltre ad essere ottimi professionisti sono anche delle persone determinate e con personalità. Nell’ultimo periodo –prosegue Zanetti– i risultati sono arrivati e abbiamo dato continuità con 10 punti in 4 partite. Dopo la sconfitta di Pordenone ci siamo ricompattati, abbiamo inanellato delle buone prestazioni e sappiamo che in questo momento dobbiamo premere sull’acceleratore per preparare successivamente il rush finale; quindi sarà determinante non sentirsi appagati e capire l’importanza di questa partita. Non possiamo assolutamente mancare dal punto di vista agonistico e dell’attenzione perchè come si è visto la settimana scorsa, il Pescara è andato a prendersi un punto importante in casa della prima in classifica e questo ci deve insegnare che per portare a casa dei punti dall’Abruzzo sarà necessario fare una grande partita.”

“Il Pescara ha cambiato modulo e dispone di un allenatore bravo con giocatori individualmente importanti. Dal canto nostro abbiamo dimostrato di essere stati spesso artefici del nostro destino; le esperienze del girone di andata ci hanno fatto crescere e vedo che la squadra ultimamente è maturata. Naturalmente pretendo continuità, una continuità che non deve essere necessariamente di risultato ma della prestazione e di condizione psicologica. In settimana proviamo di continuo nuove soluzioni strategiche per dare imprevedibilità allo sviluppo del gioco ed una delle nostre costanti è che non abbiamo mai giocato con meno di 3 attaccanti;credo che questo sia il nostro DNA.”