Venezia, Stroppa: “Abbiamo le possibilità e le qualità per migliorare ancora"
Alla vigilia della gara contro la Virtus Entella, mister Stroppa descrive ai microfoni il periodo di forma della squadra e presenta la partita toccando i temi principali del match. La sfida, valida per la 18a giornata di Serie BKT, è in programma per sabato 27 dicembre alle ore 15.00 allo Stadio Pier Luigi Penzo.
Giovanni Stroppa, allenatore Venezia FC
“Abbiamo la possibilità e le qualità per migliorare ancora il nostro gioco, andiamo avanti così sapendo che siamo alla penultima giornata di andata e che manca ancora tanto alla fine della stagione. Al momento siamo in un buon periodo di forma, è un piacere allenare questa squadra ed è un orgoglio e una soddisfazione lavorare tutti i giorni con questi ragazzi.
Ci sono alcuni aspetti da migliorare, è chiaro, perchè l’esigenza da allenatore è quella di fare nel modo corretto entrambe le fasi e noi stiamo lavorando su questo. Poi il calcio è fatto di situazioni e gesti tecnici che possono essere perfezionati sempre.
Quella di domani contro la Virtus Entella sarà, come tutte le altre, una partita difficile. L’avversario è ostico, lotta su tutti i palloni e non sarà affatto semplice affrontare i liguri. Così come contro Monza e Modena, dobbiamo cercare prima di tutto di vincere i duelli individuali, per poi mettere in campo il nostro gioco. Ho piacere che Chiappella stia facendo bene, è originario delle mie parti, l’ho conosciuto strada facendo e sta avendo un inizio di carriera importante, gli auguro il meglio.
A livello mentale, l’obiettivo comune dà le motivazioni giuste per non mai abbassare la guardia. Il mio percorso mentale non è legato ai risultati ma alle prestazioni che stiamo mettendo e metteremo in campo.
Alla festa in Piazza Ferretto dello scorso 22 dicembre la vicinanza dei tifosi si è vista e sentita, la squadra si sta esprimendo ad alti livelli e aver anche portato più di 1300 tifosi a Modena è un segnale importante. Al di là del risultato, la squadra sta mostrando delle prestazioni di un certo livello e la risposta dei nostri tifosi è sempre stata importante.”


