Venezia, Antonelli: “Mercato con idee chiare, vogliamo portare il club in A”
Filippo Antonelli, direttore sportivo del Venezia, chiude il capitolo mercato, ma sposta subito il mirino sul campo: “Il mercato è chiuso ma il campionato non ci aspetta e abbiamo subito una sfida che ci misura”. Il direttore dell’area sportiva del Venezia rivendica una linea precisa e ambiziosa: “Abbiamo fatto una sessione di mercato con le idee chiare e con la voglia di portare il Venezia nella massima serie”.
Nelle sue parole c’è anche la fotografia di un percorso iniziato da tempo: “Questo progetto parte da lontano, abbiamo combattuto fino alla fine lo scorso anno”, con i ringraziamenti a proprietà e staff e un passaggio chiave sul cambio di passo operativo: “Ho potuto operare con velocità e questo è il cambiamento più importante rispetto agli ultimi anni”. L’obiettivo resta dare “continuità e solidità” e rendere orgogliosi i tifosi, rilanciando il club “a livello nazionale e internazionale”.
Antonelli si è poi soffermato sul momento della squadra e sul lavoro di Stroppa: “Approfitto per fare i complimenti per quello che sta facendo Stroppa, il trend positivo dei risultati sta dimostrando quella che è la nostra linea”. Infine l’elenco degli innesti e delle scelte di prospettiva: “Abbiamo inserito Dagasso, Lauberbach, Ligue, Farji, Panada e Fanne… abbiamo lavorato su alcuni aspetti del futuro con ragazzi giovani. Abbiamo fatto lo stesso ragionamento con Fila, Condé e Altare”. Chiusura con un pensiero per chi è andato a giocare altrove: “In bocca al lupo ai ragazzi in prestito”.


