Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Triestina, solidarietà del club a Cottafava

Triestina, solidarietà del club a CottafavaTuttoB.com
Marcello Cottafava
© foto di Federico De Luca
venerdì 8 aprile 2011, 15:47Triestina
di Federico Errante
fonte www.triestinacalcio.it

In relazione agli accadimenti di questa notte che hanno causato l’incendio doloso dell’autovettura del tesserato Marcello Cottafava a pochi passi dalla propria abitazione, l’U.S. Triestina Calcio S.p.A. intende pubblicamente esprimere la massima solidarietà e vicinanza al proprio calciatore e, segnatamente, ai congiunti dello stesso.

Contestualmente, la scrivente Società intende esprimere la più vibrata censura nei confronti di un gesto, criminale e vile, che ha distrutto non solo un bene di proprietà della famiglia Cottafava e di altri cittadini, ma anche e soprattutto l’immagine di una città considerata da sempre ed a pieno titolo esempio di civiltà e vivibilità.

Qualora le indagini delle Forze dell’Ordine confermassero una matrice legata ad una frangia di cosiddetti “pseudo-tifosi”, la società si sentirebbe profondamente colpita ed amareggiata dall’esser stata proprio malgrado strumentalizzata per dar corso ad atti delittuosi di tale gravità. Non è in alcun modo accettabile che il negativo andamento sportivo dell’U.S. Triestina Calcio, possa essere preso a pretesto da chicchessia per animare - finanche per tollerare - comportamenti criminali di qualunque natura.

Nel rimarcare la propria vicinanza alla famiglia Cottafava ed agli altri cittadini danneggiati, la Società auspica che tali accadimenti non abbiano modo di ripetersi e che ogni “espressione di tifo” rimanga sempre e solamente nell’alveo del buonsenso e della civiltà.