HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Bari rischia la C?
  SI'
  NO

Triestina

Triestina, Antonelli: "Sarà durissima"

13.05.2011 17:33 di Federico Errante  
Fonte: torinogranata.it
© foto di Federico De Luca
Triestina, Antonelli: "Sarà durissima"

Filippo Antonelli, doppio ex della gara non ci sarà, sabato contro il Torino. Il giocatore non ha ancora recuperato dal suo infortunio. Per cui sarà soo spettatore del match di sabato, importante per entrambe le due compagini.

Che partita ti aspetti?

Sarà una gara difficilissima, loro devono vincere per forza e noi non dobbiamo perdere. Sulla carta sembra che ci sia un unico risultato utile, ma non è così. Il Torino di certo è favorito, ma la partita si deve giocare. Loro sono obbligati a vincere, visto che la Reggina ha vinto ieri. Inoltre hanno un brutto calendario, perchè all'ultima giornata se la devono vedere contro il Padova, che rappresenta uno scontro diretto. Non possono fare passi falsi. Tutto questo farà sì che saranno tesi dal punto di vista psicologico.

Il pubblico quest' anno non è l' arma in più?

L'anno scorso per noi era una spinta importante, quest' anno mi sembra che sia il contrario. In casa hanno preso meno punti. Se la partita dovesse mettersi male sarebbero un'arma importante per noi. Se dovessero invece fare subito gol, sarebbe una spinta importantissima per loro.

Ma come ti spieghi questo Torino sempre in crisi?

La verità è che si cambia troppo, a mio avviso servirebbe più continuità. Non ha senso cambiare in continuazione,. Spero che se il Torino non dovesse andare in A, la proprietà confermi tutti. L' anno scorso è stato fatto un errore in primis, mandare via Colantuono. Non è vero che è andato via lui, gli eventi lo hanno costretto. Un allenatore che ti porta in finale dei play off e che porta poi l'Atalanta l'anno successivo in A non è da cambiare. Per non parlare poi delle continue rivoluzioni riguardo ai giocatori.

La Triestina cosa deve temere del Torino?

Deve temere la prima mezz'ora, devono reggere i primi trenta minuti. Se il Torino si galvanizza è un problema, perchè è una squadra davvero forte, con grande individualità come Bianchi, Antenucci, Sgrigna.

Mentre il Torino della Triestina?

L' entusiasmo e la consapevolezza, che ultimamente abbiamo ritrovato. Andremo a Torino con il coltello tra i denti, pronti a dare battaglia su ogni pallone.

 

Quanto ti dispiace non essere della partita?

Tantissimo, perchè a Torino ho trascorso un anno bellissimo. Sono sicuro che per la Triestina chi giocherà al mio posto, mi saprà sostituire bene.


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Triestina
 

Primo piano

Piano strategico FIGC, astensione costruttiva della Lega B Nell'ambito del Consiglio Federale odierno la Lega B ha espresso una posizione di astensione costruttiva nella votazione per l'approvazione del piano strategico della Federcalcio, ritenuto nella sua versione definitiva ampiamente al di sotto delle sue iniziali...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 30a Giornata Portiere: Stankovic (Sampdoria)   Difesa: Antonini (Catanzaro) Negro (Cittadella) Scaglia (Sudtirol) Adorni...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di Schira: "Vincenzo Millico: la rinascita di un talento perduto" Nel suo editoriale su TuttoC, il nostro Nicolò Schira si è soffermato anche sulla rinascita di un talento che...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 29 marzo 2024.

Parma 65
Venezia 57
Cremonese 56
Como 55
Palermo 49
Catanzaro 49
Sampdoria 40*
Brescia 39
Südtirol 38
Cittadella 38
Pisa 37
Reggiana 37
Modena 37
Cosenza 34
Bari 34
Ternana 32
Ascoli 31
Spezia 31
Feralpisalò 27
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie