Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

TOP E FLOP Trapani-Bari

TOP E FLOP Trapani-Bari
lunedì 28 dicembre 2015, 15:27TOP E FLOP
di Tommaso Ardagna
fonte Foto Joe Pappalardo

Trapani che riabbraccia giocatori reduci da recenti prestazioni sottotono e Bari tradito dai suoi punti fermi i motivi dei top e flop di Trapani-Bari:

TOP

FAZIO (Trapani): Con un suo gol regala al Trapani delle festività natalizie al caldo della zona sinistra della classifica; tanto per rimanere in linea con gli obiettivi posti da società e allenatore fin dall’inizio della stagione. Una prestazione sopra le righe e fra i più attivi in un reparto che è tornato impenetrabile fra le mura casalinghe proprio come mister Cosmi e i tifosi granata vorrebbero sempre vedere.

RIZZATO (Trapani): Fra i reduci in negativo da quella debacle subita in 25’ a Novara ancora nella mente di cosmi, contro il Bari Simone Rizzato ha dimostrato segnali di ripresa dopo Crotone, dimostrando come il Trapani, sugli esterni, può tornare a contare su di lui. Molto mobile sul proprio binario con svariati palloni giocati e suggeriti in avanti per i propri compagni di squadra senza disdegnare di spingersi a provare la conclusione personale.

CORONADO (Trapani): Altra partita fra i migliori in campo per il fantasista proveniente da Malta. Idee sempre di più a servizio della squadra e impegnato con personalità  menare le danze per la manovra d’attacco granata. Parlando in ottica mercato, Serse Cosmi ha parlato soltanto di aggiustamenti auspicando il recupero di coloro i quali non sono riusciti a dare completamente il proprio contributo alla causa Trapani; ma  qualora di aggiustamenti si tratti, per l’attacco del Trapani, ad oggi qualsiasi mossa sembra non poter non fare riferimento ai meccanismi che hanno in Igor Coronado uno dei principali protagonisti.

FLOP

VALIANI (Bari): Segnalato alla vigilia da Serse Cosmi come uno dei giocatori da tenere d’occhio, Francesco Valiani fatica ad entrare nel vivo della manovra del Bari e si dimostra poco efficace in un centrocampo che ha dovuto fare i conti con l’intraprendenza degli avversari. Nella terza partita di fila col segno meno che ha di fatto messo fuori causa il proprio allenatore, sembra essere venuta a mancare una delle pedine fondamentali sulle quali puntava il Bari ad inizio stagione.

ROSINA (Bari): Non riesce a vestire i panni di principale interprete dei meccanismi offensive della sua squadra alla quale è mancata la sua rapidità e la sua tecnica. Un ritorno agrodolce in Sicilia per Alessandro Rosina, una terra che in passato con la maglia del Catania, si è dimostrata per lui un’importante punto di ri-partenza.

MANIERO (Bari):  Gara in salita per Riccardo Maniero, stretto nella morsa degli avversari ed al quale non basta la buona volontà per rendersi partecipe di una manovra offensiva dei galletti che al Provinciale a latitato a lungo.