Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Spezia, l'ex Alberto Boggio: "Mi rivedo in Bertola, è un pilastro della difesa"

Spezia, l'ex Alberto Boggio: "Mi rivedo in Bertola, è un pilastro della difesa"TuttoB.com
Bertola
© foto di TuttoSalernitana.com
martedì 21 novembre 2023, 14:30Spezia
di Angelo Zarra

A Il Secolo XIX, l'ex difensore dello Spezia Alberto Boggio ha parlato di Nicolò Bertola. L'ex calciatore si rivede nel giovane difensore cresciuto nel vivaio aquilotto:

"Sì, penso in buona parte sia vero. Mi sono rivisto in alcuni movimenti di Bertola, lo sto seguendo con grande attenzione. Io però sono già il passato, lui è solo il futuro. Ho giocato in B poco, con il Taranto, quando avrei preferito farlo con la maglia dello Spezia addosso. Ma erano anni complicati e salire dalla C era molto complesso, specie per club come noi, che non avevano grandi finanze. Lui ha già fatto meglio di me, esordito in serie A in un paio di occasioni, oggi è un pilastro".

Sulla stagione in corso: "Lui e lo Spezia possono avere crescite parallele. I bianchi li vedo volentieri sempre, che sia A o B; è la squadra della mia città, quella alla quale sono legato visceralmente. Credo che proprio dalla spinta di Bertola e di altri giovani, questo gruppo possa trovare la forza per risalire la china, dopo una partenza difficile. Le prossime gare possono dare una spinta decisiva. E dalla loro, hanno un pubblico magnifico, che può accompagnarti, giocando veramente da dodicesimo uomo. Io sono ottimista per la ripresa della stagione".

Articoli correlati