Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Spezia, Joao Moutinho verso l’addio: tre club polacchi sulle sue tracce

Spezia, Joao Moutinho verso l’addio: tre club polacchi sulle sue tracceTuttoB.com
Moutinho
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 10 luglio 2025, 13:30Spezia
di Angelo Zarra
fonte calciospezia.it

Joao Moutinho non farà parte del progetto dello Spezia per la stagione 2025/26. Dopo il positivo prestito al Jagiellona, il club di via Melara ha deciso di cedere il terzino sinistro a titolo definitivo, con l’obiettivo di liberarsi del suo ingaggio da 400.000 euro annui, concordato ai tempi della gestione Macià.

Con il Lech Poznań ormai prossimo a chiudere per Arkadiusz Reca, per Moutinho si restringe la lista delle pretendenti, ma restano vive tre piste in Ekstraklasa. In primis proprio il Jagiellona, intenzionato a riportarlo in giallorosso. Attenzione però anche a Raków Częstochowa e Górnik Zabrze, quest’ultimo interessato anche a Szymon Żurkowski, altro esubero spezzino.

Tutti i club coinvolti avrebbero chiesto al giocatore un ritocco al ribasso dell’ingaggio, con l’ipotesi di spalmare l’ultimo anno di contratto su più stagioni per facilitare l’operazione. Le prossime settimane potrebbero essere decisive per il futuro del portoghese.