Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

Spezia, Italiano: "La possibilità di rimediare c'è, ci proveremo con tutte le nostre forze"

Spezia, Italiano: "La possibilità di rimediare c'è, ci proveremo con tutte le nostre forze"TuttoB.com
Italiano
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
domenica 9 agosto 2020, 00:08Spezia
di Marco Lombardi
fonte cittadellaspezia.com

Lo Spezia esce sconfitto 2-0 da Verona e ora la strada per la finale playoff si fa tutta in salita. Così Vincenzo Italiano, tecnico dei bianchi, nel post partita: "Cinismo e concretezza sono fondamentali, insieme a concedere poco. Ora c'è un secondo tempo da giocare, dobbiamo cercare di crederci perché possiamo mettere in difficoltà il Chievo. C'è la possibilità di rimediare, martedì ci proveremo con tutte le nostre forze sapendo che non sarà semplice."

"Quanto conta l'esperienza? Conta tantissimo - continua - è la base del calcio. La malizia, la scaltrezza, la lettura di una palla sporca può cambiare la partita. A questo punto della stagione le partite sono cariche di tensione, oggi - ieri, ndr - abbiamo concesso due gol in dieci minuti e sono cose che capitano. Abbiamo fatto un'annata straordinaria che possiamo portare avanti".

"Martedì dovremo cercare di prendere in mano la partita da subito. Bisogna fare gol, dettare i tempi della gara e cercare di qualificarci", ha concluso Italiano.