HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
CAMPIONATO: SAREBBE GIUSTO TERMINARE QUI LA STAGIONE?
  SI
  NO

Spezia

Spezia, Italiano: "Il derby è una gara che si prepara da sola"

25.12.2019 09:00 di Christian Pravatà  Twitter:    articolo letto 771 volte
Fonte: www.acspezia.com

In vista del derby ligure che animerà la serata del 26 dicembre, il tecnico Vincenzo Italiano analizza così i temi della sfida agli uomini di mister Boscaglia: "Sarà una sfida senza dubbio difficile contro un'Entella che sul proprio campo si esprime sempre ad altissimi livelli e che nell'ultimo match casalingo ha saputo mettere sotto l'Empoli, inoltre il terreno sintetico sarà almeno inizialmente un avversario in più per noi, ma non deve essere un alibi e dovremo adattarci alla svelta.



Ci attendono due gare non facili, ma nelle quali dovremo cercare di spingere forte e cogliere il massimo, in modo da chiudere nel migliore dei modi il 2019 e presentarci al 2020 con il sorriso.



Il riposo un vantaggio? Conta poco, non credo di aver alcun vantaggio rispetto ai nostri avversari, anche perchè a questi livelli si recupera alla svelta, specialmente dopo la prima gara di un trittico.



Quest'anno abbiamo già affrontato sfide particolarmente sentite, vedi Livorno e Pisa, ed anche questa è una gara a cui tutto l'ambiente tiene, pertanto sarà una motivazione in più per dare il massimo; vogliamo continuare nella striscia positiva, la classifica è davvero corta e noi vogliamo mettere fieno in cascina per allontanarci il più possibile dalle zone calde. 



E' una di quelle gare che si preparano da sole, non servono grandi accorgimenti per caricare i ragazzi, anche perchè, ripeto, è la penultima gara dell'anno e tutti vogliono chiudere al meglio, a prescindere dall'avversario di turno.



I tifosi? Sarà bello averne tanti sugli spalti e la loro presenza ci sprona a dare il massimo ed offrire una prova di altissimo livello anche per ripagare la fiducia che ripongono nei nostri confronti.



Bidaoui, Bastoni e Maggiore non saranno della partita, per il resto abbiamo recuperato qualche elemento in mezzo al campo, dove la coperta iniziava ad esser corta, ma a prescindere da chi scenderà in campo, sono sicuro che l'atteggiamento visto durante la settimana verrà riproposto dopodomani perchè questo è un gruppo che ha fame e vuole far bene.



L'Entella? Mancherà un elemento importante come De Luca, ma Boscaglia ha tante possibilità ed i chiavaresi davanti sanno essere sempre pericolosi, pertanto dovremo essere concentrati fin dal fischio d'inizio, prestando grande attenzione in entrambe le fasi, ma in primis servirà pareggiare la voglia e la grinta che i nostri avversari hanno dimostrato di saper mettere in campo tra le mura amiche".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spezia
 

Primo piano

Toni: "Non si può chiedere di giocare tre partite a settimana. Allungare il mercato? Inutile" Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Luca Toni ha bocciato categoricamente l'ipotesi di comprimere i campionati disputando tre partite a settimana:  «Si pensa a come finire la stagione, indipendentemente dal modo e dai tempi: ok, posso anche capirlo, ma a patto...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 28^ giornata: la Top 11 di TuttoB La Top 11 della 28a giornata di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-3) PORTIERE Kastrati (Trapani)   DIFENSORI Poli...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Cremonese, Ciofani: "Stagione al di sotto delle aspettative, ma ora il calcio va messo da parte" In questi giorni di clausura forzata per via dell’emergenza coronavirus, Daniel Ciofani, bomber della Cremonese, si è...
L'altra metà di Toni: "Non si può chiedere di giocare tre partite a settimana. Allungare il mercato? Inutile" Ai microfoni de La Gazzetta dello Sport, Luca Toni ha bocciato categoricamente l'ipotesi di comprimere i campionati disputando...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 29 marzo 2020

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi domenica 29 marzo 2020.

 
Benevento 69
 
Crotone 49
 
Frosinone 47
 
Pordenone 45
 
Spezia 44
 
Cittadella 43
 
Salernitana 42
 
Chievo Verona 41
 
Empoli 40
 
Virtus Entella 38
 
Pisa 36
 
Perugia 36
 
Juve Stabia 36
 
Pescara 35
 
Ascoli (-1) 32
 
Venezia 32
 
Cremonese (-1) 30
 
Trapani 25
 
Cosenza 24
 
Livorno 18

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy