HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
Il Monza può puntare subito alla Serie A?
  SI
  NO

Spezia

Spezia, Italiano: "Complimenti al Crotone, ora facciamo un ultimo sforzo tutti insieme"

25.07.2020 08:00 di Christian Pravatà  Twitter:   
Fonte: www.acspezia.com
Italiano

Al termine del pareggio a reti bianche di Cremona è, come di consueto, il tecnico aquilotto Vincenzo Italiano a commentare la prestazione dei suoi ragazzi: "Penso che anche oggi - ieri, ndr - siamo riusciti ad imporre il nostro gioco, però, soprattutto in questo ultimo periodo, non riusciamo ad essere concreti al punto giusto e manca  quel guizzo che ci permette di strappare punti pesanti.



Anche questa sera - ieri, ndr - aggiungiamo un piccolo mattone in più alla nostra classifica che ci permette di consolidare il terzo posto e di conquistare aritmeticamente i play-off e ne approfitto per fare i complimenti al Crotone che va in Serie A.



Siamo dunque dietro a due squadroni, Benevento e Crotone, e cercheremo di arrivare il più in alto possibile;se la squadra continua ad esprimersi in questo modo, penso che si debba essere fiduciosi per il futuro. 

Sul fronte infortuni non mi voglio soffermare più di tanto, sono molto dispiaciuto per l'episodio accaduto questa sera - ieri, ndr - , perché continuiamo a perdere giocatori di valore; mi auguro che non sia nulla di grave perché sarebbe una perdita importante per la squadra e spero che Elio possa essere dei nostri già dalla prossima partita.

Avevamo detto che avremmo voluto dare minuti sia a Matteo Ricci che a Di Gaudio. Mi sembra che si siano fatti trovare entrambi pronti: Matteo si è messo in mezzo al campo a far girare bene la palla e a dare geometrie, Antonio ha sfiorato il gol nei minuti finali. 



Con Vitale non al 100% son contento anche per la prestazione di Ramos, il quale, lontano dal campo per diversi mesi, ha dimostrato di essere assolutamente competitivo. Come ho sempre detto è una rosa che viene coinvolta tutta, anche perché ho a disposizione tutti giocatori di grande qualità. Speriamo solo di recuperare più gente possibile, in modo da avere a disposizione un maggior numero di scelte.  

Mi piacerebbe vedere un po' più di concretezza in zona gol, a cominciare dalle palle inattive ; al momento è soltanto questo l'aspetto che manca alla squadra, che comunque continua ad esprimersi ad altissimi livelli.



Lunedì si rigioca e troveremo un altro avversario che vorrà fare risultato, pertanto sarà una gara da preparare bene e in cui dovremo cercare di portare a casa punti davvero importanti. Mancano due partite alla fine del campionato, dovremo cercare di dare fare un ultimo sforzo tutti insieme".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spezia
 

Primo piano

Ascoli, Bertotto: " Ho visto la squadra giocare come voglio io" Al termine dell’amichevole, disputata ieri dall’Ascoli all’Helvia Recina di Macerata con il Matelica, Mister Bertotto ha commentato così la prestazione dei suoi: “La partita è stata approcciata sicuramente nella maniera giusta, con la...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di Serie B, 38a giornata: la TOP 11 di TuttoB La TOP 11 della 38a giornata di Serie B scelta dalla redazione di TuttoB.com: (3-4-3) PORTIERE Di Gregorio (Pordenone)   DIFENSORI Rigione...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Venezia, Aramu: "Vogliamo farci trovare pronti per l'inizio del campionato e raggiungere i playoff. Su Mihajlovic e Longo..." L'attaccante del Venezia Mattia Aramu ha parlato ai microfoni di Tuttob.com: Che stagione ti aspetti a livello personale e di...
L'altra metà di Stadi riaperti, Spadafora: "Polemiche inutili, condivideremo una linea unica per tutti" "Fa sorridere che gli stessi che mi hanno sempre accusato di occuparmi di tutti gli sport tranne la serie A, ora mi stiano accusando...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 20 settembre 2020

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi domenica 20 settembre 2020.

 
Ascoli 0
 
Brescia 0
 
Chievo Verona 0
 
Cittadella 0
 
Cosenza 0
 
Cremonese 0
 
Empoli 0
 
Frosinone 0
 
Lecce 0
 
Monza 0
 
Pescara 0
 
Pisa 0
 
Pordenone 0
 
Reggiana 0
 
Reggina 0
 
Salernitana 0
 
Spal 0
 
Venezia 0
 
Vicenza 0
 
Virtus Entella 0

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy