Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, il ds Fusco: "Entella favorita per il derby, c'è grande entusiasmo per questa sfida"

Spezia, il ds Fusco: "Entella favorita per il derby, c'è grande entusiasmo per questa sfida"TuttoB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 17 marzo 2016, 17:20Spezia
di Christian Pravatà
fonte Tuttomercatoweb.com

In vista del derby contro la Virtus Entella il direttore sportivo dello Spezia Pietro Fusco ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com analizzando la sfida: "Il derby sarà uno spot per tutta la Liguria dove stanno emergendo nuove realtà calcistiche. Lo Spezia ha storia e tradizione, mentre l'Entella è una realtà emergente, ma entrambe le squadre e società vogliono consolidarsi. Sarà la quarta volta che ci incontriamo nella storia e noi arriviamo a questa sfida pieni di entusiasmo per la serie positiva che abbiamo infilato. Domani lo stadio sarà praticamente diviso a metà, forse ci saranno più spezzini che chiavaresi e questa è una bella sensazione".

Una sfida fra due squadre che sognano la Serie A

"Stiamo scrivendo una bella storia entrambe. Entrambe le squadre vogliono giocare secondo le proprie caratteristiche cercando di vincere e arrivare più in alto possibile. Noi siamo consapevoli di quello che eravamo e di quello che siamo oggi. Non ci dimentichiamo da dove veniamo. L'Entella si gode il momento e, giocando in casa è la favorita".

Cosa bisognerà fare per vincere?

"Bisogna giocare seguendo le nostre caratteristiche e non snaturarci. Abbiamo grande rispetto per l'Entella una squadra che ha ottime qualità e un reparto offensivo di prim'ordine".