Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Gallo: "Pedalare, lavorare e fare punti, non molliamo"

Spezia, Gallo: "Pedalare, lavorare e fare punti, non molliamo"TuttoB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 9 marzo 2018, 23:00Spezia
di Christian Pravatà
fonte www.acspezia.com

Sguardo deciso e idee chiare; mister Fabio Gallo si prepara a riprendere il cammino interrotto sabato scorso ospitando sul terreno di casa una rediviva Ternana Unicusano:



"In settimana abbiamo analizzato attentamente la gara contro il Cesena, come facciamo anche dopo le vittorie; una presentazione non all’altezza di altre offerte dalla mia squadra. Era d’obbligo smaltire in fretta la sconfitta, ci siamo preparati bene per affrontare la Ternana, squadra che da sempre ha offerto prestazioni offensive importanti, con un Montaldo capace di mettere a segno 15 reti in stagione. Loro con il nuovo tecnico, hanno registrato anche la fase difensiva; un miglioramento già visibile da tempo, che ha dato i suoi frutti sabato scorso nella vittoria contro la Cremonese. Rimangono una squadra quadrata e organizzata, bisognerà stare molto attenti; ha caratteristiche differenti rispetto al Cesena, ma comunque temibili. 

Credo che daranno continuità alla prova offerta contro la Cremonese, ma siamo pronti ad affrontare qualsiasi sistema di gioco, ormai abbiamo automatismi consolidati. 



A parte Palladino, gli altri hanno lavorato tutti in gruppi, compreso Gilardino, che si è allenato con il gruppo e sarà disponibile; in settimana lo abbiamo preservato in alcuni momenti con carichi di lavoro modulati ed ora non deve che recuperare la giusta forma fisica.



Rischio appagamento? Non abbiamo ancora raggiunto il nostro obiettivo, nulla è scontato. Cerchiamo di far punti velocemente, ogni risultato è complicato da ottenere; pedalare, lavorare e fare punti, non molliamo. Ci aspettano tre impegni in una settimana, ma noi come sempre ragioniamo una gara alla volta; dopo la Ternana potremo pensare al Bari. 



Pubblico in calo? Chi viene al Picco ci ha sempre dato un supporto importante, non sono mai mancati sostegno e appoggio al gruppo; sappiamo di poter contare sui nostri tifosi. 



Il dramma legato ad Astori non ha parole che possano esprimere a pieno il cosa si prova; io l'ho vissuto sulla mia pelle ai tempi dell'Atalanta, tragedia immane.



Ci ha fatto piacere il saluto della Pro Recco questa mattina, è importante la presenza della Società, anche in questo modo".