Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B avellinobaricarraresecatanzarocesenaempolifrosinonejuve stabiamantovamodenamonzapadovapalermopescarareggianasampdoriaspeziasudtirolveneziavirtus entella
TMW Scommesse

Spezia: Elia verso Palermo

Spezia: Elia verso Palermo TuttoB.com
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
Oggi alle 15:00Spezia
di Redazione Milano

Il Venezia aveva provato a inserirsi nella trattativa,come anticipato da Tmw, ma il Palermo alla fine sembra aver avuto la meglio, perché Salvatore Elia è a un passo dal vestire la maglia rosanero: firmerà un triennale da 600mila euro a stagione.

Come infatti si legge sul portale ligure calciospezia.it, le parti in causa si sarebbero accordate per una cifra intorno a 1.5 milioni di euro, da cui verranno scalati i 400mila euro già pattuiti per il riscatto - già formalizzato e ufficializzato - di Giuseppe Aurelio, che rimarrà quindi a Spezia dopo l'ottima stagione passata. L’incasso complessivo per la cessione di Elia, invece, non rimarrà tutto agli aquilotti, ma andrà diviso al 50% con l’Atalanta, che due stagioni fa girò a costo zero la proprietà del giocatore al club bianconero tenendosi ovviamente la metà sulla futura rivendita.

Sono quindi attesi sviluppi in merito, ma niente sembra ostacolare il positivo esito dell'operazione di mercato, alla quale le due società cadette stanno lavorando da circa un paio di settimane: il Palermo attendeva solo l'ok del City Group per formalizzare l'offerta allo Spezia, arrivato quello il tutto sembra essere decollato. Mancano solo gli ultimi dettagli, ma c'è ottimismo per la celere chiusura.