Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

Spezia, Elia: "Sono fiducioso per la salvezza, non è una missione impossibile"

Spezia, Elia: "Sono fiducioso per la salvezza, non è una missione impossibile"TuttoB.com
Elia
© foto di Rosario Carraffa/TuttoPalermo.net
mercoledì 10 aprile 2024, 15:30Spezia
di Angelo Zarra

A Il Secolo XIX, ha parlato il laterale Salvatore Elia. Il calciatore dello Spezia si è adattato perfettamente al ruolo di terzino sinistro per sostituire Reca ed è sempre stato tra i migliori nelle ultime gare di campionato:

Sulla corsa salvezza: "Quando sono arrivato lo Spezia era appena sceso in serie B ed era naturale che avessi in testa la A, ora è tempo di mantenere la categoria per ricostruire insieme un progetto importante".

Sul bilancio personale in questa stagione: "Sono soddisfatto anche se la massima soddisfazione deve ancora arrivare, da conquistare insieme ai compagni. Quando sono arrivato c’era un clima diverso, tante partenze e tanti arrivi, ora siamo un gruppo unito, concentrato verso l’obiettivo".

Calendario difficile: "Non penso che la nostra sia una missione impossibile. Pesano i punti persi contro il Lecco, è vero, ma guardando indietro possiamo vedere che contro le big abbiamo sempre fatto ottime prestazioni. Penso al Parma nostro prossimo avversario, partita giocata bene e persa al 94′, o al Palermo. Davanti a 30 mila tifosi un’altra ottima prova, penalizzata ancora al 95′".

Sull'obiettivo salvezza: "Sono molto fiducioso, contro le squadre top ce la giochiamo a viso aperto, dovendo mettere tecnica e tattica oltre all’agonismo, lo Spezia si è sempre distinto fornendo ottime prove. Sono scaramantico, ma penso positivo