HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Spezia

Spezia, D’Angelo: “Rammarico per non aver segnato quando eravamo in controllo della gara”

11.02.2024 19:30 di Redazione Milano  
Fonte: www.spezia calcio.com
Spezia, D’Angelo: “Rammarico per non aver segnato quando eravamo in controllo della gara”

Al termine della sfida di Terni, mister D'Angelo analizza così la gara dei suoi: "Non credo che una sconfitta avrebbe potuto definire le sorti del campionato, nè per noi nè per loro, ma magari avrebbe potuto incidere dal punto di vista del morale; ci prendiamo un punto che per come si era messa la partita ci può sicuramente andare bene, ma il mio rammarico è non aver segnato quando eravamo in controllo della gara, consentendo ai nostri avversari qualche ripartenza di troppo, sfruttando la velocità dei propri attaccanti. 



Siamo stati molto bene in partita, ma anche se Iannarilli ha fatto alcune parate pesanti, negli ultimi sedici metri avremmo dovuto essere più incisivi, ma non parlo solo degli attaccanti, anche perchè abbiamo giocato per larghi tratti della partita con il baricentro nella metà campo dei nostri avversari; purtroppo con il passare dei minuti le partite possono sporcarsi, diventare più difficili e loro dopo il calcio di rigore parato da Zoet hanno sicuramente preso coraggio, mentre noi siamo un po' scesi e in ogni caso penso che perdere sarebbe stato delittuoso per ciò che abbiamo fatto oggi.



Nella ripresa abbiamo concesso qualche ripartenza di troppo perchè eravamo in costante proiezione offensiva, determinati a vincere la gara e avremmo dovuto essere più attenti in alcune circostanze, basta pensare che il gol è arrivato in contropiede e noi non siamo riusciti a fare fallo per fermare l'azione; abbiamo fatto una buonissima partita, sapevamo di poter far male alla Ternana, ma dobbiamo saper leggere i momenti della partita ed evitare certi rischi.



Nel finale ho tolto Falcinelli perchè, dopo gli ingressi di Pio Esposito e Di Serio, avevo comunque due punte in campo e dato che vedevo la squadra stanca, anche perchè oggi il campo era davvero pesante, ho preferito schierare la squadra con il 3-5-2, rafforzando il centrocampo e dando forze fresche con l'inserimento di Bandinelli.



La Ternana si è difesa con tanti uomini, Iannarilli è stato bravo in alcune occasioni e per noi non è stato facile trovare spazio per la conclusione, pur stazionando spesso nei pressi dell'area umbra; prendo volentieri il punto, avendo segnato in pieno recupero, ma con tutto il rispetto per i nostri avversari che hanno fatto la loro partita, non essere riusciti a portarsi in vantaggio dopo i primi sessanta minuti di gioco è sicuramente un grande rammarico".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spezia
 

Primo piano

ESCLUSIVA TB - Schira: "Dietrofront Lecco: Di Nunno ci ripensa e richiama Aglietti. Resta anche Fracchiolla" Il Lecco ci ripensa e richiama Alfredo Aglietti. Oggi (14.30) dirigerà lui l'allenamento. Niente esonero. Il patron Di Nunno ha cambiato nuovamente idea. Resta pure il ds Fracchiolla, che ha difeso il tecnico. 
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 27esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Svoboda (Venezia) Camporese (Cosenza) Canestrelli (Pisa)   Centrocampo: Felici...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, oggi in campo: le probabili formazioni Le probabili formazioni delle gare in campo questo pomeriggio, valide per la ventottesima giornata del campionato di Serie B: Ascoli-Reggiana...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 03 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi domenica 3 marzo 2024.

Parma 59
Venezia 51
Cremonese 50
Como 49
Palermo 46
Catanzaro 45
Brescia 38
Modena 36
Cittadella 36
Cosenza 33
Bari 33
Südtirol 32
Reggiana 32
Pisa 31
Sampdoria 31*
Ternana 29
Ascoli 27
Spezia 26
Feralpisalò 24
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie