Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Terni crocevia-salvezza. Lo Spezia deve crederci

QS - Terni crocevia-salvezza. Lo Spezia deve crederciTuttoB.com
D'Angelo
martedì 6 febbraio 2024, 08:49Spezia
di Marco Lombardi

"Terni crocevia-salvezza. Lo Spezia deve crederci", titola il Quotidiano Sportivo. 

Le Aquile possono trarre vantaggio dai numerosi scontri diretti fra pericolanti. A dare fiducia è la maggior grinta e il gioco mostrati nelle ultime giornate.

E’ come una nave in tempesta, questo Spezia che dista sei miglia dalla salvezza diretta, con i play-out che al momento non vogliamo neanche considerare, a tutela delle coronarie di tutti. L’impresa resta difficile, ma rispetto al recente passato ci sono novità sostanziali: un comandante che è riuscito, anche se non del tutto, a rimodellare l’equipaggio secondo i suoi voleri e dunque una ciurma molto più adatta della precedente nell’affrontare le avversità, con i giovani lasciati a incombenze più consone alla loro età e non mandati più allo sbaraglio. Con queste premesse febbraio diventa un mese chiave, a partire dal delicatissimo match di Terni, che vede di fronte due delle penultime a caccia di punti per tornare sul quartetto a quota 27, con il Bari in rottura prolungata che ieri ha esonerato l’ex Pasquale Marino. Il Lecco ultimo va proprio a Bari, l’Ascoli a Catanzaro, il Feralpi a Palermo, il Sudtirol ospita il Venezia e Pisa e Samp si scontrano all’Arena. Da tutto questo intreccio lo Spezia potrebbe approfittarne, in caso di colpo a Terni, staccando le ultime e avvicinandosi a quelle davanti, recuperando almeno un punto o anche due sulla sestultima [...].