Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Spezia, Wisniewski vede la luce in fondo al tunnel: "Voglio dare il mio contributo per la salvezza"

QS - Spezia, Wisniewski vede la luce in fondo al tunnel: "Voglio dare il mio contributo per la salvezza"TuttoB.com
Wisniewski
giovedì 11 aprile 2024, 08:47Spezia
di Marco Lombardi

"Wisniewski vede la luce in fondo al tunnel: 'Voglio dare il mio contributo per la salvezza'", titola il Quotidiano Sportivo. 

"Non possiamo rischiare nulla dopo tanti mesi fuori. Giorno dopo giorno sto meglio, il ginocchio è quasi pronto, ho recuperato al 100%".

Dopo nove mesi ai box a seguito del grave infortunio al crociato patito in ritiro, Przemyslaw Wisniewski intravede la luce in fondo al tunnel.

Wisniewski, come sta?

"Giorno dopo giorno sto sempre meglio, il ginocchio è quasi pronto, ho recuperato al 100%. Finalmente vedo la luce in fondo al tunnel. È stato un periodo difficile dal punto di vista psicologico, ma grazie al sostegno della mia famiglia, dei miei amici e del club sono riuscito ad affrontarlo nel migliore dei modi. Infortuni come quello che ho subito sono molto pesanti, perché stare così tanto tempo lontano dal campo è frustrante, ma sono situazioni che psicologicamente ti aiutano a crescere e ad essere ancora più forte".

Confida di tornare in campo in questo rush finale di campionato?

"Ho aspettato a lungo per tornare in campo, quindi non c’è cosa che desideri maggiormente. Sto lavorando molto duramente perché mi piacerebbe provarci, ma è chiaro che la voglia non basta, bisogna che tutto sia completamente apposto. Non vogliamo rischiare nulla dopo così tanti mesi fuori. Sicuramente tornare a giocare prima della fine del torneo e dare il mio contributo sarebbe una grande gioia, ma ripeto, vediamo giorno dopo giorno che risposte avremo".

Dopo la retrocessione dello scorso campionato, lo Spezia sta annaspando in cadetteria, come intravede il futuro della squadra?

"Credo nel gruppo. So che questa stagione è stata complicata, non in linea con le aspettative che noi stessi avevamo inizialmente, ma insieme, uniti, riusciremo a raggiungere il nostro obiettivo perché questa è una squadra che ha qualità e valori. Sapevamo che dopo la retrocessione in Serie B sarebbe stato difficile risalire subito, ma nella prima parte abbiamo pagato gli strascichi del finale della scorsa stagione. Poi la squadra è cambiata, c’è stato anche un cambio di allenatore, e quelle scorie della scorsa stagione si sono perse per strada: uniti ora ce la faremo" [...].