Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

QS: "Spezia senza paura contro il Parma. D'Angelo: 'Pronti a giocarci le nostre carte'"

QS: "Spezia senza paura contro il Parma. D'Angelo: 'Pronti a giocarci le nostre carte'"TuttoB.com
D'Angelo
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 2 dicembre 2023, 10:31Spezia
di Marco Lombardi

 "Spezia senza paura contro il Parma. D'Angelo: 'Pronti a giocarci le nostre carte'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Arriva la capolista, D’Angelo dà la carica alla squadra. "Sfruttare gli spazi e restare sempre concentrati".

Al ’Picco’ arriva la capolista Parma, gara importantissima per le aquile e il mister D’Angelo. Archiviato il ko Genova, lo Spezia ha affrontato una settimana di lavoro nella speranza di recuperare qualche infortunato al cospetto di una squadra che ha frenato contro il Modena, ma che è in ottima salute e sarà accompagnata da mille tifosi. Ma questa volta il ’Picco’ dovrà ancora una volta fare la differenza con il suo tifo roboante. D’Angelo è carico e pronto alla sfida, che si spera sia quella della svolta. Calcio d’inizio alle 16,15, arbitra Manganiello di Pinerolo.

D’Angelo, terza settimana a Spezia e tutta rosa quasi al completo: com’è situazione?

"Abbiamo recuperato Bandinelli così come tutti gli acciaccati, Cassata è squalificato. La partita con la Primavera ci ha permesso di provare soluzioni per oggi. I ragazzi hanno grande voglia di fare e si applicano e ora dobbiamo mettere in pratica il tutto" [...]. 

Parma squadra che pressa, riparte in velocità e ha grande qualità davanti ma lascia anche spazi.

"Sì, è squadra che pressa e riparte con grande velocità. Dovremo sfruttare quanto ci concederanno, cercheremo di essere aggressivi in ogni zona del campo".

Zurkoswki?

"Lavora da tutta la settimana, mi piace come caratteristiche inserimento e velocità".

Krollis potrebbe essere utile?

"Ci sono tanti giocatori giovani che hanno qualità, cercheremo di sfruttarli tutti. Il campionato è lungo. Dobbiamo migliorare nella personalità, a Genova finché la partita e stata tattica siamo stati bene in campo"

Quanto pesa la classifica?

"La situazione è questa, ma dobbiamo reagire: ci sono 5 partite alla fine dell’andata e tutto il ritorno. Manca un po di entusiasmo, ma c’e tutto il tempo per recuperare e ne abbiamo le possibilità, contro chiunque" [...].