Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Spezia, occhi sul derby: è caccia al biglietto

QS - Spezia, occhi sul derby: è caccia al bigliettoTuttoB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 aprile 2024, 08:52Spezia
di Marco Lombardi

"Spezia, occhi sul derby. Parte la caccia al biglietto", titola il Quotidiano Sportivo. 

Al via la prevendita con alcune limitazioni per evitare contatti fra tifoserie. D’Angelo crede nella salvezza: "Abbiamo tutte le possibilità per farcela".

"C’è stato un periodo del campionato in cui eravamo in una posizione di classifica peggiore, eppure io credevo molto nelle possibilità di salvarci. Ora siamo in ballo davvero e abbiamo tutte le possibilità per mantenere la categoria". Mister D’Angelo, da buon condottiero, ha ancora una volta invitato tutto l’ambiente a rialzare la testa, alimentando fiducia e speranza nella salvezza. Lo ha fatto dopo la gara contro la Cremonese quando i punti di svantaggio dalla salvezza diretta erano 6 e lo Spezia ultimo posto in classifica ("questa squadra la salviamo"), lo ha ribadito dopo la sconfitta contro la Feralpisalò, lo ha confermato a maggior ragione dopo il ko contro il Parma visto che la salvezza diretta è a un solo punto. "Ovviamente sarà dura –ha affermato il tecnico pescarese – però la squadra sta giocando bene e possiamo centrare l’obiettivo della salvezza". Allinearsi al suo positivismo è cosa giusta, pur in presenza di un calendario difficile e di criticità evidenti della squadra quali il peggiore attacco del campionato (insieme al Lecco) con soli 31 gol realizzati e una difesa colabrodo con 46 gol subiti.

Ma a 5 giornate dalla fine del campionato, sebbene sia legittimo rimarcare le innumerevoli negatività, è ancora più utile aggrapparsi agli elementi che possono aiutare a ingenerare una scossa positiva. Il Picco’ in occasione del derby con la Sampdoria, sarà come sempre un’arma in più: "Riempiamo lo stadio, vinciamo insieme il derby", il grido di battaglia dei tifosi. Ieri il club bianco ha dato il via libera alla prevendita dei biglietti: in curva Ferrovia, Piscina e gradinata i tickets saranno disponibili solo ai possessori di Eagle Card. I residenti nella provincia di Spezia e Massa Carrara, non muniti di Eagle Card, potranno acquistare i tagliandi al botteghino del ‘Picco’ domani, giovedì e venerdì dalle 16 alle 19 [...].