HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Spezia

QS: "Spezia, Muhl: 'Dobbiamo combattere tutti insieme'. Il tedesco ha risolto i problemi con la lingua"

07.12.2023 09:14 di Marco Lombardi  
Muhl
Muhl

"Muhl: 'Dobbiamo combattere tutti insieme'. Il tedesco ha risolto i problemi con la lingua", titola il Quotidiano Sportivo. 

Nel Norimberga prima e nell’Austria Vienna poi è stato un leader: "Ho ricoperto ruoli importanti sia nello spogliatoio che in campo".

"Coraggio, motivazioni, passione, divertimento, dedizione, impegno". Queste le parole chiave indicate dal tedesco Lukas Muhl per risalire la china: "Tutti insieme daremo il massimo per cambiare la storia del nostro campionato".

Muhl un impatto con il calcio italiano non positivo, anche se le ultime due prestazioni fanno ben sperare.

"Purtroppo i risultati fino ad oggi sono stati negativi, anche se nelle ultime due partite, nonostante le sconfitte, qualcosa è cambiato, la squadra ha approcciato in maniera differente rispetto al passato le gare, giocandosela fino alla fine. Non possiamo fare altro che migliorare, lavorare e impegnarci tutti insieme per invertire la rotta. In alcuni match non siamo stati nemmeno fortunati, speriamo di esserlo ad Ascoli e di vincere, anche se in primis dovremo scendere in campo con lo stesso piglio visto contro il Parma. Partirà tutto da lì".

Nel Norimberga prima e nell’Austria Vienna poi è stato un leader, qui nello Spezia?

"In entrambe le esperienze ho ricoperto ruoli importanti sia nello spogliatoio che in campo, agevolato dal fatto che parlavamo tutti la stessa lingua e conoscevo tanti giocatori. Qui alla Spezia ho iniziato un’avventura nuova, ho trovato una cultura e una lingua diverse. Per questo motivo non mi sento di dire di essere, al momento, uno dei leader di questa squadra perché qui ci sono tanti ragazzi che giocano da anni in Italia e in questo club. Io cerco di portare ogni giorno il mio contributo".

Spezia nel baratro con soli dieci punti in classifica, quali le cause?

"Non è facile capire i motivi perché credo che questa squadra sia composta da ottimi calciatori che tra l’altro nella passata stagione giocavano in Serie A, di certo il campionato di Serie B è molto difficile. Ritengo che l’unica medicina per uscirne sia continuare a combattere tutti insieme e dare il massimo perché solo uniti potremo risalire la classifica. Non ci sono altre vie, saranno proprio la coesione e l’unità di intenti a dover far la differenza".

Pensa ci siano le condizioni per conquistare la salvezza?

"Se ritenessimo di non poter risalire la classifica potremmo anche ritirarci oggi e smettere di fare questo lavoro. Questa squadra ha dei valori, lavora sodo e sta cercando con le unghie e con i denti di ottenere un cambio di passo che meriterebbe e che sono sicuro arriverà".

Ascoli-Spezia è una sorta di spareggio salvezza, cosa teme di questa gara ?

"Sarà una partita molto importante, ma in questo sport non è possibile parlare di paura o pensare anche solo di averne. Nel calcio si vince con le motivazioni, il coraggio, la passione, il divertimento e penso che per qualunque professionista affrontare partite del genere possa essere un motivo in più per fare del proprio meglio" [...]. 


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spezia
 

Primo piano

Cremonese, l'ex Ballardini è il nuovo tecnico del Sassuolo Risolto il contratto che lo legava alla Cremonese, Davide Ballardini ha firmato con il Sassuolo. Di seguito il comunicato diramato dal club emiliano. U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver affidato al Sig. Davide Ballardini l’incarico di Responsabile Tecnico della Prima Squadra...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 27esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Svoboda (Venezia) Camporese (Cosenza) Canestrelli (Pisa)   Centrocampo: Felici...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, la classifica marcatori: comanda Pohjanpalo, re 'Pietro' arriva in doppia cifra Al termine della ventisettesima giornata del campionato di Serie B, Joel Pohjanpalo comanda la classifica marcatori. L'attaccante...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 02 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi sabato 2 marzo 2024.

Parma 56
Venezia 51
Cremonese 50
Como 49
Palermo 46
Catanzaro 45
Modena 36
Cittadella 36
Brescia 35
Cosenza 33
Bari 33
Südtirol 32
Reggiana 32
Pisa 31
Sampdoria 31*
Ternana 29
Ascoli 27
Spezia 26
Feralpisalò 24
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie