Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Spezia, la strada per la salvezza si fa in salita

QS - Spezia, la strada per la salvezza si fa in salitaTuttoB.com
Verde
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
martedì 5 marzo 2024, 08:39Spezia
di Marco Lombardi

"Spezia, la strada per la salvezza si fa in salita", titola il Quotidiano Sportivo.

Il pareggio al ’San Nicola’ porta a 6 i punti di distanza dalla ’zona sicura’, tre quelli dai playout. Un errore rinunciare alla verve di Verde.

L’orlo del baratro si avvicina, con la salvezza diretta a sei punti e l’obiettivo massimo che sembra essere la roulette russa dei playout. La vittoria non è arrivata nemmeno contro un Bari modesto, al termine di una prestazione neanche malvagia, certamente sfortunata, ma terribilmente inconcludente sotto porta. Questa domenica barese ha portato preoccupazioni e perplessità. L’infortunio patito da Di Serio rischia di essere decisivo, pensando a chi mai d’ora in poi farà i gol che l’ultimo arrivato avrebbe potuto garantire, a patto che gli fosse arrivato qualche pallone. Tocca a D’Angelo trovare soluzioni, ammesso che ce ne siano. Se poi si pensa davvero di fare a meno del poco talento che c’è, sarà molto dura evitare la retrocessione, prima ancora che aggrapparsi ai playout [...]. 

Ci vogliono vittorie, a partire da sabato con il Sudtirol, ma una squadra che ne ha vinte solo cinque su ventotto, può vincerne almeno altrettante nelle rimanenti dieci?