Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Spezia, Falcinelli si prepara alla sfida con la Ternana: "Negli ultimi anni le ho sempre fatto gol"

QS - Spezia, Falcinelli si prepara alla sfida con la Ternana: "Negli ultimi anni le ho sempre fatto gol"TuttoB.com
Falcinelli
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 8 febbraio 2024, 08:41Spezia
di Marco Lombardi

"Falcinelli si prepara alla sfida con la Ternana: 'Negli ultimi anni le ho sempre fatto gol'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Per lui, da perugino, il match contro le Fere è un derby molto sentito. "Abbiamo le carte in regola per rimetterci in carreggiata".

Bomber Diego Falcinelli da Marsciano aggiusta la mira in vista della partita ‘speciale’ contro la Ternana: "Da perugino, il match contro le Fere è un derby molto sentito, anche se ancora più importante sarà vincere per lo Spezia. A Terni non sono benvoluto per la mia peruginità, a maggior ragione perché negli ultimi anni ho sempre fatto gol alla Ternana. Un anno li ho fatti addirittura retrocedere in Seconda divisione, segnando un gol decisivo ai play-out". Uno spauracchio Falcinelli per i tifosi ternani visto che in ben cinque occasioni l’attaccante aquilotto è andato in rete contro i rossoverdi. In particolare, a Terni, tutti ricordano il suo gol del 29 maggio 2011, nel match di andata play-out Foligno-Ternana (1-0), che di fatto condannò le Fere alla retrocessione in Seconda Divisione.

Falcinelli, a grandi passi si avvicina il difficile scontro diretto contro la Ternana.

"La classifica, in effetti, dice che si tratta di un match-salvezza delicato, come del resto ce ne saranno altri. Abbiamo la consapevolezza che dovremo andare in Umbria per provare a vincere".

204 le partite da lei disputate in Serie B con 35 gol e 19 assist, 114 in Serie A con 17 gol e 7 assist. I tifosi confidano molto nella sua esperienza, sperando non sia troppo tardi....

"Abbiamo ancora tante partite davanti e tutte le carte in regola per rimetterci in carreggiata. A maggior ragione dopo le ultime due partite che hanno portato in dote quattro punti e una grande prestazione collettiva".

Si è mai trovato, nella sua carriera, in una situazione di classifica così difficile?

"Non come quella attuale, ma in situazioni delicate sì, anche perché in Serie B le partite sono sempre molto complicate e le squadre sono racchiuse in pochissimi punti di differenza. Sappiamo che il momento non è semplice, ma ce la metteremo tutta per venirne fuori" [...].