QS - Spezia, cercasi mediano dai piedi buoni: Hernani tentenna, alternativa Bohinen. Ufficiale Sernicola, ottimismo per Adamo e Mendes
Come si legge nel pezzo di Fabio Bernardini sul Quotidiano Sportivo, "[...] dopo le acquisizioni del difensore Leonardo Sernicola dalla Cremonese in prestito (ufficializzato ieri dal club bianco) e del portiere Boris Radunovic dal Cagliari (prestito), con contestuali cessioni del regista Salvatore Esposito alla Sampdoria [...] e del difensore Andrea Cistana al Bari (prestito), la dirigenza aquilotta sta accelerando per acquisire un centro mediano metodista entro la gara con il Sudtirol.
Per il 31enne brasiliano Azevedo Júnior Hernani del Parma - spiega Bernardini - c’è già un accordo di massima con la società ducale che si farebbe carico del sontuoso stipendio del giocatore in cambio di un talento della Primavera aquilotta, ma l’atleta ex Genoa non sarebbe convinto della nuova destinazione in B [...]. Mentre Emil Bohinen del Venezia (ma di proprietà del Genoa) è tornato tra gli obiettivi. La Cremonese è poi aperta alla cessione di Mattia Valoti allo Spezia, c’è da battere la concorrenza del Cesena [...].
Altra trattativa caldissima - evidenzia Bernardini sul QS - è quella per l’esterno destro napoletano Emanuele Adamo del Cesena, classe 1998, in scadenza di contratto con il club romagnolo. Il giocatore è motivatissimo a venire in riva al Golfo, forte anche di un triennale messo sul piatto dallo Spezia, ne consegue che il Cesena accetterà, con ogni probabilità, l’offerta del club bianco di 600mila euro, non prima però di aver trovato un sostituto gradito al ds Fusco che non sarà Candela [...].
Continua poi - racconta ancora Fabio Bernardini sul Quotidiano Sportivo - il pressing della dirigenza aquilotta per l’attaccante Pedro Mendes del Modena. Prevista oggi una call decisiva con gli agenti del giocatore (è forte il pressing del Bari): ottimismo per la fumata bianca. Si attendono poi risposte dal difensore Cas Odenthal del Sassuolo [...]".


