Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS - Spezia, amichevole con la Primavera al Picco. Porte aperte oggi in gradinata per i tifosi

QS - Spezia, amichevole con la Primavera al Picco. Porte aperte oggi in gradinata per i tifosiTuttoB.com
Reca
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 22 marzo 2024, 08:55Spezia
di Marco Lombardi

"Amichevole con la Primavera al 'Picco'. Porte aperte oggi in gradinata per i tifosi", titola il Quotidiano Sportivo. 

Reca è andato in Polonia dove si sottoporrà a dei test e contro l’Ascoli sarà in panchina; Kouda verso il rientro in gruppo.

Oggi lo Spezia giocherà un’amichevole al ‘Picco’ alle 15 con la Primavera, a porte aperte. Gli sportivi potranno accedere in gradinata a partire dalle ore 14,15. Prosegue a buon ritmo la vendita dei mini abbonamenti (oltre cento) per i match contro Ascoli, Lecco e Sampdoria. Oggi alle ore 16 partirà anche la prevendita per la singola partita Spezia-Ascoli nei consueti punti vendita, online e alla biglietteria del ‘Picco’ aperta oggi dalle 14,30 alle 19.

Il difensore Arkadiusz Reca, ai box dal 21 novembre a causa di una lesione mio-tendinea di alto grado al retto femorale della gamba sinistra, dovrebbe tornare tra i disponibili per il match-salvezza contro l’Ascoli. Il 28enne terzino sinistro nativo di Chojnice ha lasciato nelle scorse ore La Spezia per raggiungere la Polonia dove si sottoporrà a test specifici, in accordo con la Nazionale del suo paese, per verificare il suo pieno recupero fisico. Trattandosi di un atleta che per indole è portato a dare sempre il massimo, con scarsa propensione a gestirsi, si è deciso di preservarlo nel match contro la Reggiana. Una cautela giustificata dalla grave entità dell’infortunio patito dal polacco, lo stesso accusato dall’attaccante dell’Ascoli Pedro Mendes che è stato costretto ad operarsi. La prossima settimana Reca tornerà a Follo e previa le opportune e ulteriori verifiche, dovrebbe essere abile e arruolato per la gara con l’Ascoli, sebbene sicuramente non partirà titolare. Anche Kouda dovrebbe tornare a calcare il terreno di gioco del ‘Picco’ in occasione della ‘finale’ con i marchigiani. L’atleta ex Picerno, in infermeria dallo scorso 30 gennaio a seguito di una lesione mio-tendinea di medio grado del retto femorale della gamba sinistra, sta continuando a svolgere un lavoro personalizzato ma a partire dalla prossima settimana, dopo le valutazioni mediche del caso, dovrebbe tornare a lavorare con i compagni, per poi accomodarsi in panchina il giorno di Pasquetta. Saranno sicuri assenti lo squalificato Cassata, gli infortunati Wisniewski, Di Serio (si spera torni a disposizione nel derby con la Sampdoria) e Crespi [...].