Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS: "Pio Esposito e la B: 'Un'emozione giocare con mio fratello a La Spezia'"

QS: "Pio Esposito e la B: 'Un'emozione giocare con mio fratello a La Spezia'" TuttoB.com
Francesco Pio Esposito
venerdì 18 agosto 2023, 09:13Spezia
di Marco Lombardi

"Un'emozione giocare insieme a mio fratello a La Spezia: Pio Esposito e la sfida della B", titola il Quotidiano Sportivo. 

Francesco Pio Esposito, terzo di una famiglia di calciatori, arriva a La Spezia per giocare insieme al fratello. Il DS lo presenta come un predestinato, pronto a diventare un attaccante della Nazionale Italiana. Pio è pronto per la B, con tanta personalità e la maglia numero 9.

Francesco Pio Esposito è il terzo di una famiglia di calciatori, padre compreso. Raggiunge a Spezia il fratello Salvatore. "Ho sempre sognato di poter giocare a calcio con i miei fratelli. Un sogno che si avvera. Sono felice. L’esordio fra i professionisti? Contento, ma è solo l’inizio". Il ds dello Spezia Macia lo presenta così. "É un predestinato, futuro attaccante della nazionale Italiana. Ha carattere e personalità. Sa che i difensori faranno di tutto per non farlo diventare bravo". Pio, la scelta Spezia... "Non ci ho pensato un attimo, appena è arrivata la possibilità ero già qui. Volevo rinunciare alle vacanze, ma i direttori hanno detto no. Poi torno in una città di mare, che mi fa star bene. L’anno scorso ho giocato 70 partite, ma sono prontissimo. Sono contento delle belle parole, cercherò di dimostrare sul campo quanto siano meritate" [...].