Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B ascolibaribresciacatanzarocittadellacomocosenzacremoneseferalpisalòleccomodenapalermoparmapisareggianasampdoriaspeziasudtirolternanavenezia

QS: "Lo Spezia oggi ha un solo risultato: 'Uniti vogliamo invertire la rotta'"

QS: "Lo Spezia oggi ha un solo risultato: 'Uniti vogliamo invertire la rotta'"TuttoB.com
Alvini
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 12 novembre 2023, 11:38Spezia
di Marco Lombardi

"Lo Spezia oggi ha un solo risultato: 'Uniti vogliamo invertire la rotta'", titola il Quotidiano Sportivo. 

Mister Alvini alla conferenza pre partita contro la Ternana assieme al capitano Nikolaou e a Cassata.

Spezia-Ternana è decisiva per le sorti dello Spezia e del suo staff. C’e un solo risultato a disposizione, condito da un buon gioco. Vincere. Ed è per questo che si presentano con Alvini il capitano Nilolau e Cassata, tra i più esperti e rappresentativi dello spogliatoio. Situazione di classifica pericolosa, troppo nervosismo, prestazioni altalenanti con ottime prove e partite da dimenticare. Quali le cause? Parola al mister a poche ore dalla sfida che potrebbe anche essere l’ultima.

Una settimana fa parlavamo di bella prestazione con due gare che hanno portato solo un punto. Cosa è cambiato?

"Due brutte prestazioni, sopratutto Cremona, c’e solo da fare una cosa contro la Ternana. Non ci sono altre considerazioni. Prima di Lecco un tifoso mi ha donato una sciarpa, e non era ancora successo, speriamo che il vento cambi".

I tifosi inciteranno tutti i 90 minuti, quindi occorre fare bene.

"I tifosi ci hanno sempre sostenuti, e li ringraziamo, sta a noi invertire la rotta e cercare di fare al meglio e portare il risultato, siamo responsabili di questo, dobbiamo mettere tutte le caratteristiche che abbiamo, le idee la nostra identità".

Oggi solo un risultato e una buona prestazione.

"Spesso abbiamo fatto buone prestazioni e non abbiamo fatto risultato, oggi dobbiamo cercare di fare bene in qualsiasi modo. Ci manca qualcosa, ma dovremo reagire a tutto e dimostrare sul campo che siamo un gruppo che vuole uscire dalla situazione".

Ancora in difficoltà con molte assenze.

"Mancheranno sicuramente Zurkoswi, Hristov, Ekdal in forse. Vedremo a poche ore dalla partita. Probabilmente giocheranno i soliti. Andremo con la soluzione adottata in questi periodi, la differenza è quello che faremo in campo, decidere sempre cosa vogliamo fare, questo è importante, al di la di chi gioca. Ad oggi mai trovati alibi, vogliamo invertire la rotta e dovremo tutti insieme trovare le soluzioni per uscire da questo periodo" [...].