QS - Il gol di Artistico vuol dire vittoria, lo Spezia mette sotto l’Avellino. Importante passo avanti in classifica. Una prova d’orgoglio sotto il diluvio
"Il gol di Artistico vuol dire vittoria. Lo Spezia mette sotto l’Avellino. Importante passo avanti in classifica. Una prova d’orgoglio sotto il diluvio", titola il Quotidiano Sportivo.
Come si legge nel pezzo di Luca Vaccaro, "lo Spezia conquista una vittoria di capitale importanza superando l’Avellino di misura al ’Picco’ e ritrovando tre punti fondamentali nella corsa salvezza. A decidere il match è ancora una volta Gabriele Artistico, sempre più uomo simbolo di questa fase di stagione. Il numero 9 aquilotto è autore del gol che vale l’1-0 finale e consente ai bianchi di salire a quota 20 punti in classifica, uscendo momentaneamente dalla zona calda. Prima del fischio d’inizio, lo stadio si è fermato per un minuto di silenzio in ricordo di Youssef Abanoub ’Aba’, scomparso tragicamente una settimana fa. Un momento di profonda commozione, condiviso da pubblico e squadre [...]".


