Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

QS: "Entusiasmo, dinamismo, aggressività e divertimento le parole chiave su cui il neo tecnico dello Spezia sta puntando. Il ritorno della difesa a quattro col rombo"

QS: "Entusiasmo, dinamismo, aggressività e divertimento le parole chiave su cui il neo tecnico dello Spezia sta puntando. Il ritorno della difesa a quattro col rombo"TuttoB.com
D'Angelo
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 18 novembre 2023, 08:41Spezia
di Marco Lombardi

"Il neo tecnico aquilotto Luca D'Angelo sta puntando su entusiasmo, dinamismo, aggressività e divertimento per trasmettere al gruppo il suo credo tecnico-tattico", scrive il Quotidiano Sportivo. 

Entusiasmo, dinamismo, aggressività e divertimento. Queste le parole chiave su cui il neo tecnico aquilotto Luca D’Angelo sta puntando in questa primissima fase della sua avventura in riva al Golfo. Il mister pescarese, coadiuvato dal vice Riccardo Taddei, dai preparatori atletici Marco Greco e Stefano Cappelli, dal collaboratore tecnico Giuseppe Leonetti e dal preparatore dei portieri Massimo Gazzoli, nella sua seconda seduta di allenamento andata in scena ieri mattina al centro sportivo di Follo, ha alzato i decibel per trasmettere ai giocatori il suo credo tecnico-tattico e la sua filosofia. "L’atteggiamento è fondamentale", ha rimarcato in conferenza stampa, un diktat che ha trovato conferma in questi primi allenamenti, imperniati sull’intensità, l’agonismo, la corsa, la voglia di tornare a essere protagonisti. "Un giocatore deve avere cuore caldo e mente fredda", ha ammonito D’Angelo, un concetto che sta cercando di trasmettere al gruppo, "in difficoltà dal punto di vista psicologico". Il tutto per trasmettere quella serenità necessaria per far emergere le qualità dei suoi uomini. Dal punto di vista tattico è più che una possibilità il ritorno alla difesa a quattro e l’adozione del rombo (4-3-1-2) [...].