Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol
TMW Scommesse

La Nazione - Spezia, avanti senza paura. Ottimismo per il terzo posto

La Nazione - Spezia, avanti senza paura. Ottimismo per il terzo posto
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 09:45Spezia
di Marco Lombardi

"Avanti senza paura, ottimismo per il terzo posto", titola La Nazione. 

Come si legge nell'articolo di Fabio Bernardini, "pur nell’amarezza del ko di Reggio Emilia, i supporter aquilotti non fanno drammi. 'Sconfitta indolore, terzo posto vicino con il pareggio della Cremonese. Necessario recuperare le energie per i play-off'. Pensa positivo Giovanni Valdettaro: 'Con il pareggio della Cremonese, il terzo posto è blindato. Nei play-off credo che la squadra fornirà prestazioni di grande spessore agonistico e tecnico. In casa lo Spezia è una macchina da guerra grazie all’apporto straordinario del pubblico [...]'.

Fiducioso Giovanni Loré: 'La Cremonese non ha vinto con il Sassuolo, ragion per cui la sconfitta delle Aquile al Mapei non compromette la terza piazza. Di sicuro non trovo giusto la mancata contemporaneità degli orari delle partite a tre giornate dalla fine, con la Cremonese che ha giocato sapendo il nostro risultato. Peccato per il ko di Reggio, nei primi venti minuti lo Spezia ha dominato, forse c’è stato poco equilibrio nella gestione dell’1 a 0 perché la squadra si è troppo sbilanciata [...]. Il secondo tempo è stato deludente, c’è stato un calo vistoso che spero non sia dovuto a ragioni fisiche, ma mentali o di turnover'.

Si allinea Simone Carro: "Le Aquile hanno giocato un secondo tempo sotto tono, forse dovuto a un calo fisico o mentale per la stanchezza di fine stagione o perché la testa è già ai play-off. Ora è importante recuperare le energie in ottica spareggi [...]. Lapadula potrebbe essere l’arma in più nell’appendice di campionato. Il pareggio della Cremonese consentirà agli Aquilotti di affrontare la gara con i grigiorossi con meno assilli' [...]".