HOME  | REDAZIONE  | NETWORK  | MOBILE EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI  | RSS  
TuttoB.com: notizie di Serie B
TMW Radio
SONDAGGIO
LOTTA PER IL SECONDO POSTO: CHI LA SPUNTERA'?
  VENEZIA
  CREMONESE
  PALERMO
  COMO

Spezia

QS: "Antonucci carica lo Spezia: 'A Genova per vincere'"

23.11.2023 08:44 di Marco Lombardi  
Antonucci
Antonucci

"Antonucci carica lo Spezia: 'A Genova per vincere', titola il Quotidiano Sportivo. 

L’attaccante aquilotto guarda al futuro con fiducia e crede nella risalita: "D’Angelo ci ha dato serenità: il campionato è lungo, possiamo dire la nostra".

"La Serie B è lunga, ci rialzeremo". Fiducia e determinazione nelle parole dell’attaccante Mirko Antonucci alla vigilia del derby con la Samp: "D’Angelo ci ha trasmesso serenità, a Genova proveremo a vincere".

Antonucci, 13 partite disputate, 12 delle quali da titolare, ma solo un gol all’attivo. Un rendimento al di sotto delle attese?

"Come tutta la squadra devo fare qualcosa in più, è evidente. Non mi tiro indietro da assumermi le mie responsabilità, io stesso pretendo di più rispetto a ciò che ho dato, ma sono certo che lavorando farò vedere maggiormente le mie qualità".

Le hanno fatto male i fischi del pubblico alla sua uscita dal campo contro la Ternana?

"Non ci ho fatto molto caso perché ho compreso la situazione, ero il primo a essere rammaricato per la mia prestazione, anche se in campo il mio impegno è sempre al massimo" [...]. 

Come avete vissuto l’esonero di Alvini? Quali gli input di mister D’Angelo? Ha dato la scossa?

"A pagare è sempre l’allenatore anche se siamo noi calciatori ad andare in campo. Alvini merita i nostri ringraziamenti per ciò che ha fatto per noi. D’Angelo ha portato tanta tranquillità che, in questo momento, è quello che ci serve. Scendere in campo sereni, con la testa libera è ciò che fa la differenza e che ci può consentire di mettere in mostra le nostre qualità. Ci sta dando un grande aiuto in questo, speriamo di fare qualcosa in più. L’importante è stare tutti insieme uniti"

La situazione in classifica?

"A nessuno piace stare in zona retrocessione, tanto meno a noi. Non so quanti punti faremo nelle prossime gare, di sicuro dovremo pensare partita dopo partita. Poi la Serie B è strana, con tre vittorie si può uscire da questa situazione precaria. Sarà importante affrontare ogni match come se fosse l’ultimo. Personalmente sono molto tranquillo, sono sicuro al cento per cento che ci riprenderemo e proveremo a fare un buon campionato. Ora pensiamo a toglierci dalla zona retrocessione".

La contestazione dei tifosi come la state vivendo?

"È normale che i supporter non siano contenti, la realtà dei fatti è il 18° posto in classifica, però dobbiamo stare uniti per riuscire a costruire qualcosa di importante. Loro ci possono dare una grande mano e sono certo che lo faranno".

Il derby contro la Samp?

"È una partita molto sentita e delicata. Speriamo di uscire dal ‘Ferraris’ con punti importanti. Voglia e determinazione saranno le nostre armi per cercare di portare a casa tre punti".


TuttoB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Spezia
 

Primo piano

L'impresa delle Fere a Palermo inguaia Pirlo, Aquilani e Nesta L’impresa della Ternana al ‘Barbera’, dove il Palermo aveva vinto le ultime cinque partite, ha rilanciato le quotazioni delle Fere e alzato sensibilmente la quota salvezza. Ora la lotta per non retrocedere coinvolge a pieno titolo anche Samp e Pisa (+2 sugli umbri,...
CANALI TUTTOB
CANALI TUTTOB
L'altra metà di La Top11 della 27esima Giornata Portiere: Loria (Pisa)   Difesa: Svoboda (Venezia) Camporese (Cosenza) Canestrelli (Pisa)   Centrocampo: Felici...
L'altra metà di B-SCOUT - Niccolò Carrara: terzino sinistro del Novara La rubrica B-Scout riprende occupandosi di un giovane ragazzo della Primavera del Novara sul quale tenere monitorata la crescita è...
L'altra metà di ESCLUSIVA TB - Calori: "Parma, è quasi fatta. Cremo-Palermo da tripla. Pisa, davanti manca qualcosa. La Samp dovrà adattarsi. Su Romero..." Il Parma che 'vede' la A, la lotta per il secondo posto, il Citta in crisi, lo Spezia in ripresa e un gioiellino che avrebbe...
L'altra metà di Serie B, la classifica marcatori: comanda Pohjanpalo, re 'Pietro' arriva in doppia cifra Al termine della ventisettesima giornata del campionato di Serie B, Joel Pohjanpalo comanda la classifica marcatori. L'attaccante...
Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 01 Marzo 2024

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi venerdì 1 marzo 2024.

Parma 56
Venezia 51
Cremonese 50
Como 49
Palermo 46
Catanzaro 45
Modena 36
Cittadella 36
Brescia 35
Cosenza 33
Bari 33
Südtirol 32
Reggiana 32
Pisa 31
Sampdoria 31*
Ternana 29
Ascoli 27
Spezia 26
Feralpisalò 24
Lecco 21
Penalizzazioni
Sampdoria -2

   Editore: TMW NETWORK s.r.l. - Partita IVA 02210300519 Privacy Policy Consenso Cookie