Menu Primo pianoCalciomercatoIntervisteEsclusive TBCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie B baribresciacarraresecatanzarocesenacittadellacosenzacremonesefrosinonejuve stabiamantovamodenapalermopisareggianasalernitanasampdoriasassuolospeziasudtirol

La Nazione - Spezia, Falcinelli: "Ambiziosi, ma con i piedi per terra"

La Nazione - Spezia, Falcinelli: "Ambiziosi, ma con i piedi per terra"TuttoB.com
Falcinelli
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 2 ottobre 2024, 08:42Spezia
di Marco Lombardi

Intervista a Diego Falcinelli, attaccante dello Spezia, sulle colonne de La Nazione. 

Di seguito un estratto. 

Falcinelli, è uno Spezia dai grandi numeri e i tifosi sognano.

"Stiamo facendo bene, ma siamo solo alla 7ª giornata e sappiamo tutti che il campionato di Serie B è equilibrato, i punti di distacco dalla zona playout alla nostra sono ancora molto pochi. La continuità deve essere la nostra base, veniamo da un percorso importante, col mister stiamo riuscendo ad avere una mentalità di livello. Oggi parlare di qualcosa di ’più grande’ non è semplice, anche se le ambizioni devono esserci perché diversamente si fa fatica a crescere. Abbiamo una squadra competitiva, bisogna fare i complimenti al ds che ha operato sul mercato in modo importante: è uno Spezia forte, che deve dimostrarlo con i fatti".

[...].

Quanto è determinante un uomo come D’Angelo?

"Metto il nostro allenatore tra i primi tre della B, in qualunque piazza abbia lavorato ha sempre fatto bene. Si è creata una bellissima alchimia nel gruppo grazie a lui. Al di là dell’aspetto tecnico, è una persona buona e quando un allenatore si fa voler bene è già a metà dell’opera".

Sabato Spezia-Reggiana, un match molto sentito dai tifosi.

"È una gara importante per la piazza, me ne sono reso conto lo scorso campionato quando giocammo a Reggio Emilia. Stiamo preparando bene la partita, la squadra è cresciuta a livello mentale. Siamo partiti bene, c’è molta fiducia nel gruppo".

[...].